Honda è pronta ad una svolta elettrica anche nel settore motociclistico. Dal Giappone arrivano grandi investimenti: la strategia del marchio.
Honda, nel corso dell’ultima conferenza stampa, ha presentato i nuovi investimenti nel settore elettrico al fine di garantirme una diffusione sempre più maggiore anche grazie ai costi di produzioni che scenderanno fino al 50%. Honda è pronta a rivelare tutte le strategie ed obiettivi per arrivare ad una mobilità sempre più ecologica.
Negli ultimi giorni Honda Motor Co. ha tenuto una conferenza stampa in Giappone presentando al pubblico tutti i suoi prossimi progetti e le strategie nel campo della mobilitò elettrica, nello specifico per quanto riguarda i veicoli a due ruote. L’obiettivo è davvero ambizioso visto che si punta ad incrementare le venditi globali di moto elettriche fino a 4 milioni di unità entro il 2030 superando le stime precedenti che si fermavano a 3,5 milioni.
Honda ha rivelato anche come intende raggiungere l’obiettivo in questa sfida ambiziosa. Il marchio nipponico ha annunciato ulteriori investimenti di 400 miliardi di yen (circa 2,5 miliardi di euro). Grazie a questi fondi si potranno sviluppare nuovi modelli e soprattutto una strategia per ridurre i costi di produzione. Nel dettaglio si cercherà di ridurre del 50% il costo dei motocicli elettrici, una mossa che potrebbe avere un impatto significativo sul mercato in questioni.
Con l’ultima conferenza Honda ha rivelato di voler ridurre del 50% il costo dei motocicli elettrici, una mossa che potrebbe avere un impatto significativo sull’intero mercato. Il marchio vorrebbe anche lanciare 30 nuovi modelli di motociclette elettriche entro il 2030, spaziando dai segmenti degli scooter a quelli sportivi, naked e offroad.
Questa espansione del portfolio sarà accompagnata da nuovi livelli di connettività avanzata, aggiornamenti software post-acquisto e moderni sistemi di raccolta dati per fornire un servizio personalizzato agli utenti. In linea con l’obiettivo di ridurre i costi e migliorare l’ecosostenibilità, Honda prevede di evolvere le batterie utilizzate nei suoi veicoli elettrici. Oltre alle attuali batterie agli ioni di litio, si prevede l’adozione di batterie LFP (litio-ferro-fosfato).
Queste batterie infatti offrono un costo inferiore, una durata più lunga e sono meno dipendenti da materiali rari, contribuendo a una maggiore sostenibilità. Infine per quantor riguarda il mercato Honda sta esplorando nuove modalità di acquisto per i consumatori. L’obiettivo è permettere l’acquisto di moto e scooter elettrici direttamente online, offrendo non solo una flessibilità maggiore ma anche più convenienza per gli acquirenti. Con queste mosse quindi il marchio nipponico vuole finalmente dare una svolta green alla sua produzione.
La Fiat sta preparando qualcosa di speciale per il lancio della Grande Panda. Tra poco…
Un SUV compatto e conveniente, che sembra una versione più piccola della Jeep Renegade. Con…
Rivedere i limiti di velocità in autostrada è un tema da sempre divisivo in Italia.…
Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…
Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…
C'è un'applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come…