Uno degli stuntman più famosi della storia dovrà dire addio al suo pick-up, la notizia è a dir poco incredibile.
Il mondo dell’automobilismo è fatto di svariate gare e eventi sportivi che vanno a minare il concetto stesso di velocità. Certo, non sono tutte uguali. Alcune imprese automobilistiche, in effetti, sono tutt’altro che facilmente raggiungibili. Pensiamo agli stuntman, che sono capaci di fare cose a dir poco spettacolari e veramente notevoli.
Basti pensare a Ken Block, che se n’è andato lo scorso 2 gennaio. Una perdita incolmabile, considerando il suo grande talento e la notevole capacità di fare la differenza su un mezzo a motore in modi molto diversi fra loro e sempre speciali.
Beh, oggi vedremo un pick-up utilizzato proprio da Ken Block; quest’ultimo è stato messo in vendita ed è veramente un prodotto motoristico spettacolare e a dir poco unico. Scopriamo qualche dettaglio in più in merito.
Ken Block se n’è andato, la sua anima sportiva e automobilistica no. Lo prova l’elaboratore di auto LBI Limited, che ha messo in vendita il famosissimo Ford F-150 RaptorTRAX del 2014; questi è personalizzato in onore di Ken Block. Si tratta di un mezzo veramente colossale. E’ stato progettato per offrire supporto durante le sessioni di snowboard e per raggiungere le cime delle montagne senza bisogno di seggiovia. Considerando l’esuberante personalità, l’irriducibile voglia di nuove imprese e la sensazionale capacità alla guida di Ken Block, possiamo dire che questo straordinario Ford lo rappresenta all’inverosimile.
Un omaggio che colpisce eccome nel segno e nel cuore di chi amava lo stuntman famoso davvero in tutto il mondo. Questo spettacolare Ford Raptor è dotato di un kit widebody, di piastre paramotore, paraurti personalizzati, illuminazione ausiliaria e quattro cingoli al posto delle ruote. Il motore V8 da 6,2 litri è stato potenziato con un compressore Whipple; quest’ultimo è capace di erogare fino a 650 CV di potenza massima. Tale mezzo titanico è stato messo in vendita a circa 177.000 euro.
Si tratta indubbiamente di un veicolo molto particolare e al contempo ambiguo, ma per chi ha amato Ken Block non ci sono tanti dubbi sul possibile acquisto da effettuare. Dopotutto, il noto stuntman ha lasciato un’eredità morale, sportiva e automobilistica veramente indimenticabile. La riprova l’abbiamo con questa particolare realizzazione, che come dicevamo ricorda in tutto e per tutto quello che è stato Block: uomo, personaggio e pilota.
Il mondo dell'automotive moderno si muove alla velocità della luce. Una delle prove di questo…
La Fiat sta preparando qualcosa di speciale per il lancio della Grande Panda. Tra poco…
Un SUV compatto e conveniente, che sembra una versione più piccola della Jeep Renegade. Con…
Rivedere i limiti di velocità in autostrada è un tema da sempre divisivo in Italia.…
Il trucco che utilizzano tantissimi automobilisti per coprire la targa e far sì che l'autovelox…
Sei fermo con l'auto in panne e pensi sia un problema di batteria, ma non…