In vendita il pick-up di uno degli stuntman più famosi della storia, il prezzo vi lascerà di stucco

Uno degli stuntman più famosi della storia dovrà dire addio al suo pick-up, la notizia è a dir poco incredibile.

Il mondo dell’automobilismo è fatto di svariate gare e eventi sportivi che vanno a minare il concetto stesso di velocità. Certo, non sono tutte uguali. Alcune imprese automobilistiche, in effetti, sono tutt’altro che facilmente raggiungibili. Pensiamo agli stuntman, che sono capaci di fare cose a dir poco spettacolari e veramente notevoli.

ken block ford in vendita
Pick-up in vendita (tuning.it – Canva)

Basti pensare a Ken Block, che se n’è andato lo scorso 2 gennaio. Una perdita incolmabile, considerando il suo grande talento e la notevole capacità di fare la differenza su un mezzo a motore in modi molto diversi fra loro e sempre speciali.

Beh, oggi vedremo un pick-up utilizzato proprio da Ken Block; quest’ultimo è stato messo in vendita ed è veramente un prodotto motoristico spettacolare e a dir poco unico. Scopriamo qualche dettaglio in più in merito.

Ken Block, in vendita il colossale pick-up: i dettagli

Ken Block se n’è andato, la sua anima sportiva e automobilistica no. Lo prova l’elaboratore di auto LBI Limited, che ha messo in vendita il famosissimo Ford F-150 RaptorTRAX del 2014; questi è personalizzato in onore di Ken Block. Si tratta di un mezzo veramente colossale. E’ stato progettato per offrire supporto durante le sessioni di snowboard e per raggiungere le cime delle montagne senza bisogno di seggiovia. Considerando l’esuberante personalità, l’irriducibile voglia di nuove imprese e la sensazionale capacità alla guida di Ken Block, possiamo dire che questo straordinario Ford lo rappresenta all’inverosimile.

ken block ford in vendita
Ford ispirato a Ken Block in vendita (tuning.it – LBI Limited)

Un omaggio che colpisce eccome nel segno e nel cuore di chi amava lo stuntman famoso davvero in tutto il mondo. Questo spettacolare Ford Raptor è dotato di un kit widebody, di piastre paramotore, paraurti personalizzati, illuminazione ausiliaria e quattro cingoli al posto delle ruote. Il motore V8 da 6,2 litri è stato potenziato con un compressore Whipple; quest’ultimo è capace di erogare fino a 650 CV di potenza massima. Tale mezzo titanico è stato messo in vendita a circa 177.000 euro.

Si tratta indubbiamente di un veicolo molto particolare e al contempo ambiguo, ma per chi ha amato Ken Block non ci sono tanti dubbi sul possibile acquisto da effettuare. Dopotutto, il noto stuntman ha lasciato un’eredità morale, sportiva e automobilistica veramente indimenticabile. La riprova l’abbiamo con questa particolare realizzazione, che come dicevamo ricorda in tutto e per tutto quello che è stato Block: uomo, personaggio e pilota.

Impostazioni privacy