Con questo trucchetto lavare l’auto non sarà più un problema: risparmi fino a 500 euro all’anno

Con questo semplice trucchetto a cui nessuno pensa ma che potrebbe farti risparmiare fino a 500 euro in un anno: ecco come fare.

lavare auto
Con questo trucchetto lavare l’auto non sarà più un problema: risparmi fino a 500 euro all’anno (Tuning.it)

Se anche tu, come milioni di appassionati di automobili in tutto il mondo, vuoi avere sempre l’auto bella pulita e profumata, sappi che c’è anche un semplicissimo trucco, ma a cui nessuno pensa, per risparmiare fino a 500 euro all’anno.

Ogni qual volta laviamo la nostra bella automobile, infatti, non prestiamo attenzione a tantissimi e piccoli particolari che, se messi tutti insieme senza farci caso, corrono il rischio non solo di rovinare la vettura nel medio-lungo termine, ma anche e soprattutto di farci sprecare parecchi soldi inutilmente: con questi semplicissimi consigli, infatti, potresti risparmiare fino a 500 euro all’anno.

Se adesso potrebbero sembrarti pochi, o comunque potresti ritenere essere un risparmio relativamente contenuto, prova a pensare a quanto denaro potrebbe essere nel corso di una vita. Insomma, si sta parlando, in linea di massima e teorica, di migliaia e migliaia di euro che potresti spendere per una vacanza in più o, semplicemente, per toglierti quello sfizio che fino a poco tempo fa non pensavi di poterti permettere.

Il trucco per lavare l’auto e risparmiare tanti soldi

lavare auto mano
Ecco come lavare l’auto a mano e risparmiare tanti soldi in un anno (Tuning.it)

Il primo consiglio è quello di lavare l’auto all’ombra, dal momento che il sole, soprattutto nei mesi più caldi, tende ad asciugare troppo in fretta la carrozzeria, con il rischio che il lavaggio non sia ancora stato completato.

Per ridurre l’utilizzo dei detergenti, cercate sempre di utilizzare shampoo e altri prodotti ultra concentrati: in questo modo non servirà poi tanta acqua per il risciacquo. Cercate, in linea di massima, di non utilizzare più di 8 litri d’acqua in tutto, questo è il quantitativo consigliato di acqua per pulire un’auto di medie dimensioni. C’è, tuttavia, un particolare in assoluto che tutti sottovalutano ma che, di fatto, riesce a fare la differenza per il lavaggio di un’auto: tenerla pulita il più possibile nel quotidiano e cercare, nel limite del possibile, non fumare al suo interno. Al netto dei problemi di salute che possono scaturire, infatti, anche in termini di pulizia ed igiene ti permette di risparmiare davvero tantissimo nel lungo termine, oltre a impedire cattivi odori continuativi all’interno del veicolo.

Impostazioni privacy