Prezzi della benzina alle stelle? Con quest’app risparmi fino al 30% sul carburante

C’è un’applicazione che ti fa risparmiare fino al 30% sul costo del carburante: ecco come funziona, scaricala sul telefono e paga di meno.

app benzina
Prezzi della benzina alle stelle? Con quest’app risparmi fino al 30% sul carburante (Tuning.it)

Il prezzo della benzina negli ultimi anni, non è un mistero, è schizzato davvero alle stelle e non è affatto semplice cercare di risparmiare sotto questo punto di vista. Del resto, l’automobile dobbiamo per forza di cose usarla tutti quanti per andare a lavoro o semplicemente per fare la spesa o spostarci in generale. Anche se i mezzi pubblici in tal senso possono aiutare a risparmiare, soprattutto se non si abita in una grande città ben collegata, l’automobile per forza di cose rimane l’unica soluzione accettabile.

Per questo motivo, il diesel o la benzina rimangono, purtroppo, le uniche soluzioni. Certo, negli ultimi anni le auto a GPL o elettriche sono aumentate, sebbene i costi per l’acquisto siano comunque molto elevati e non è di certo facile per tutti potersene permettere una. Esiste, tuttavia, un’app che ti permette di risparmiare il più possibile sul prezzo del carburante, addirittura fino al 30%. Anche se, magari, il più delle volte il risparmio è di pochi centesimi al litro, sul lungo periodo rimane comunque un’ottima soluzione per cercare di avere qualche soldo in più in tasca.

Ecco di quale applicazione si tratta, disponibile sia per Android sia per iOS e come funziona: tutti possono scaricarla, è gratuita e davvero molto semplice da usare.

App per risparmiare sul carburante: usala per pagare di meno

benzina carburante
Con quest’app potrai risparmiare sul carburante (Tuning.it)

L’applicazione si chiama “Prezzibenzina” e permette di non solo di cercare tutti i distributori di benzina intorno a te, geolocalizzando la tua posizione con il GPS, ma anche e soprattutto di trovare quelli più economici. Scorrendo sotto la mappa, infatti, è possibile leggere i prezzi del carburante per ogni pompa e, così facendo, mettendo a confronto i prezzi in un solo colpo d’occhio e, così facendo, cercare di risparmiare il più possibile.

Insomma, quest’app fornisce un vero e proprio “comparatore” di tutti i prezzi aggiornato dagli utenti in tempo -quasi- reale, garantendo a tutte le persone che la utilizzano di trovare il distributore più economico, le pompe bianche o semplicemente quella della tua marca preferita. Grazie a questa comparazione, infatti, è possibile risparmiare davvero tantissimo: a volte bastano pochissimi chilometri in più per un notevole risparmio sul pieno, basta soltanto qualche secondo e, in pochissimo tempo, avere una panoramica dei prezzi della tua zona.

Impostazioni privacy