Questa BMW è un autentico disastro: ciò che gli hanno fatto però ha cambiato tutto

La BMW è una delle marche automobilistiche più amate, ma un modello si è trovato in una situazione davvero disperata.

Dalla Germania alla conquista del mondo è stato un passo breve per un marchio che ha saputo imporsi in tutto il pianeta per potenza e soprattutto per un’eleganza di rara bellezza. La BMW infatti ha saputo abbinare questi due aspetti come poche altre realtà hanno saputo fare, con il colosso teutonico che ha sempre prodotto auto di altissimo livello.

BMW 328i pulizia situazione disastrosa nuova
BMW in una situazione disastrosa (Canva – tuning.it)

Non sono solo le automobili ad aver reso grande la BMW, ma da qualche anno a questa parte sono anche le moto che stanno dando grande lustro alla casa tedesca. Lo si vede infatti anche dagli investimenti sempre più importanti che stanno avvenendo nel motorsport, con la Superbike del 2024 che vedrà la casa tedesca protagonista.

Il fatto di aver messo sotto contratto un fenomeno straordinario come Toprak Razgatlioglu permetterà di far diventare la BMW come una delle principali rivali dalla Ducati di Bautista. Anche i primi test effettuati dal turco a Portimao sono stati più che positivi, motivo per il quale ci sono grandi aspettative per il prossimo futuro.

Sono già moltissimi anni che la BMW ha dimostrato di poter produrre auto di primissimo livello, come quando nel 1998 nacque una sensazionale Serie 3 328i. Non tutti però sono sembrati in grado di poter trattare come avrebbe meritato questa auto, infatti sono dovuti intervenire degli esperti per poterle ridare l’antico lustro che ormai aveva perso.

BMW 328i: la trasformazione è incredibile

Gli appassionati di automobili non sono adorano poter vedere le grandi novità, ma soprattutto amano riscoprire anche i vecchi modelli. Per questo motivo ha un grande successo il canale YouTube di Stauffer Garage, con i protagonisti di questi video che hanno raccolto ormai oltre 1,3 milioni di follower.

BMW 328i pulizia situazione disastrosa nuova
BMW 328i (YouTube – tuning.it)

Le loro imprese consistono nel rimettere a lucido dei vecchi modelli di auto, prettamente lussuose, che purtroppo sono state dimenticate dai proprietari. Questo ha comportato così una serie problemi legati alla polvere e alla ruggine, proprio come è successo a questa straordinaria BMW Serie 3 328i.

Siamo di fronte in questo caso a un modello che è nato nel 1998, anno in cui è stato lanciato sul mercato il modello, con il peso di questa automobile che è di ben 1470 kg. Le dimensioni mostrano un veicolo con una lunghezza di 447 cm, una larghezza di 174 cm e un’altezza che si stanzia sui 142 cm.

Ciò che però ha reso fin da subito molto apprezzata questa vettura era la sua potenza e il suo motore, con questo che era un 6 cilindri da 2800 di cilindrata. In questo modo il massimo di erogazione era di 193 cavalli a trazione posteriore, con il picco di velocità che le dava modo di toccare i 240 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avveniva in 7 secondi ed era dunque ridarle vita.

Dopo un video durato ben 27 minuti, ma con la reale tempistica che sicuramente sarà stata ben superiore, con i protagonisti di Stauffer Garage che hanno dovuto pulire a fondo anche gli interni. Il risultato finale è stato eccelso e dunque la BMW 328i è tornata al proprio antico splendore.

Impostazioni privacy