Attenzione, in questa concessionaria Ford ti “offrono” un pranzo stellato: c’è già la fila

Mangiare e ammirare le tue auto preferite, cosa c’è di meglio? In questo punto vendita di Ford, la famosa casa produttrice americana mostra tutta la sua abilità…culinaria! 

La casa produttrice Ford è una delle più presenti al mondo: con qualche piccola eccezione come Corea del Nord e Giappone per citarne due, il brand vende milioni di automobili in tutto il mondo, Europa inclusa e naturalmente, anche nel nostro paese. La strategia di marketing che il brand ha adottato negli ultimi anni è molto semplice ma efficace, evidentemente sta funzionando molto bene.

Ristorante di Ford
Ford, mangi e guidi come sognano tutti! (Canva) – Tuning.it

Quello che però la casa ha fatto per promuovere un suo autosalone situato proprio in patria è decisamente particolare e va ben oltre ciò che potremmo definire una banale operazione di marketing. Non ci credete? Quanti altri marchi produttori di auto conoscete che sono disposti a scomodare uno chef stellato per servire colazione, pranzo e cena ai propri clienti.

Non stiamo scherzando, esiste realmente un punto vendita della casa americana dove potete rifocillarvi – al giusto prezzo – mangiando piatti serviti da un professionista stellato del settore, con tanto di riconoscimento Michelin! Scopriamo subito dove si trova questo posto e soprattutto, cosa si deve fare per potervi accedere…

Rifocillarsi mentre si guida!

Il punto vendita in questione non è proprio dietro l’angolo: si trova infatti in Florida e per la precisione a Tampa: il suo nome è Sarasota Ford mentre il ristorante in questione è stato chiamato Le Mans, sicuramente un omaggio ai grandi successi della casa americana – e della sua GT40 che riuscì a sfidare perfino Ferrari! – ottenuti negli anni sessanta e settanta.

Ford il ristorante stellato
Le Mans, il ristorante stellato di Ford! (Facebook) – Tuning.it

La struttura che vanta una superficie di oltre 300 metri quadrati, un arredamento minimale ma estremamente piacevole come potete vedere e soprattutto l’esistenza dello Chef stellato Jose Martinez che durante la sua lunga ed impressionante carriera ha ottenuto ben tre volte la Stella Michelin è stata un’idea geniale dei vertici di Ford.

“Siamo riusciti ad offrire ai nostri clienti qualcosa di straordinario, che nessuno aveva mai provato a fare prima”, fa sapere la mente dietro i progetto, il presidente Matthew Buchanan. Il ristorante è aperto a partire dall’11 dicembre solo nei giorni infrasettimanali e i costi dei piatti sono…elevati. Quanto? Un hamburger può arrivare a costare 18 Dollari americani.

Impostazioni privacy