Stellantis ha una nuova idea: tempi e costi tagliati, clienti entusiasti

Stellantis ha avuto una nuova idea che spinge necessariamente a guardare verso il futuro: i tempi e i costi verranno tagliati! Ecco qual è il progetto.

Stellantis vuole puntare sul futuro e sulle rinnovabili per contribuire in maniera concreta a ridurre l’impatto sul cambiamento climatico. L’idea nuova ha già conquistato i clienti che possono ritenersi senza dubbio entusiasti. I tempi e i costi vengono decisamente tagliati e, in un mondo in cui va tutto enormemente veloce, la notizia appare come una vera e propria manna! Ecco nel dettaglio di che progetto si tratta.

Stellantis ha una nuova idea: tempi e costi tagliati, clienti entusiasti
Nuova idea Stellantis: i clienti sono già entusiasti! (Canva) – Tuning.it

Stellantis sta quindi mettendo a puntino un piano che possa fare sempre di più al caso dei propri clienti e di coloro che intendono investire in modelli di auto elettrici o di ibrido più avanzato. Per far questo sta lavorando in sincronia con i concessionari adibiti alla vendita dei loro modelli. E con essi sta pensando a stazioni di ricarica sparse praticamente in tutta Europa.

Entro la fine del 2024, infatti, Stellantis conta di riuscire a istallare presso i suoi concessionari selezionati in Europa delle colonnine di ricarica rapida. In totale sono previsti fino a 1.600 connettori per un totale di circa 400 sedi. Nello specifico le colonnine saranno realizzate in collaborazione con Free2move Charge e la potenza della loro carica supererà i 50 kW. Inoltre se verrà utilizzata l’App ‘Free2move Charge Go’ si avrà anche la possibilità di accedere a costi agevolati. In Italia si attende di sapere solamente quali saranno le concessionarie adibite al servizio.

Stellantis ha una nuova idea che taglia notevolmente i tempi di ricarica! I clienti sono entusiasti

A tal proposito, il Senior Vice President of Global Charging & Energy di Stellantis, Ricardo Stamatti, ha dichiarato: “Questo progetto rappresenta una partnership sinergica tra Free2move Charge Europe, guidata da Magdalena Jablonska, insieme al nostro team di vendita europeo. E insieme alla rete di concessionari e ai principali partner operatori di ricarica, guidati da un unico scopo: soddisfare le esigenze dei nostri clienti in materia di ricarica rapida”.

Nuova idea Stellantis
Stellantis pensa a stazioni di ricarica gratis (ANSA Foto) – Tuning.it

“Un approccio completo – ha aggiunto Stamatti – che offrirà un’esperienza di ricarica semplice e sempre accessibile, ovunque i nostri clienti ne abbiano bisogno”. Insomma, la sinergia in questo caso sarà fondamentale e permetterà di andare incontro sempre di più al futuro. Un futuro caratterizzato dall’elettrico e dalla possibilità di ricaricare i propri mezzi di trasporto in maniera sempre più veloce.

Impostazioni privacy