Dramma Gianluca Grignani, batosta per il cantautore italiano: ha perso tantissimi soldi

Arriva l’ennesima brutta batosta per il popolare cantautore Gianluca Grignani: stavolta è una bruttissima questione di denaro

Ormai è da un po’ che non si sente parlare di Gianluca Grignani per qualcosa che concerne la sua professione: il cantautore, e che cantautore. Il ‘Grigna’ è uno dei rocker più apprezzati dell’intero panorama nazionale, ma negli ultimi tempi ne stiamo sentendo parlare solo per episodi di cronaca che lo riguardano.

Gianluca Grignani guai
Gianluca Grignani si è messo nei guai (AnsaFoto) – tuning.it

Quello di Gianluca Grignani a Sanremo è stato un grande ritorno: la sua splendida ‘Quando ti manca il fiato’ non è riuscita a salire sul podio ma ha raccolto un grande successo anche dopo la kermesse canora ligure, rilanciando la figura del cantautore milanese dopo anni difficili. Neppure la performance “un po’ così” in coppia con Arisa ha scalfito l’appeal di un cantante che ormai ha un seguito storico di appassionati che non lo abbandonano mai, neppure nei momenti più complicati.

Certo, di Gianluca a volte si parla per questioni non proprio edificanti, stavolta però ciò che gli è accaduto non è assolutamente colpa sua, anzi lui è vittima di un caso davvero fastidioso che lo ha riguardato e che troppe volte coinvolge artisti o personaggi pubblici tirati in ballo e truffati da qualcuno che “ci prova”: in fondo spesso e volentieri sono soldi facili, anche se poi a volte le cose precipitano e finiscono, appunto, in Tribunale.

Gianluca Grignani in tribunale: cosa è successo

In questi giorni Gianluca Grignani è stato impelagato in una brutta vicenda che lo riguarda da vicino e che risale al 2018: il Grigna è comparso in tribunale a Lodi per un caso giudiziario che lo vede parte offesa e che ha a vedere con le auto.

A quanto pare Grignani è stato vittima di una truffa, condita anche da una tentata estorsione e da una calunnia: un uomo, S.S. è stato accusato ed è ora processato dopo una querela sporta dal cantante. Si tratta di un appassionato di automobili e tuning, già querelato dal cantautore e già condannato per i fatti contestatigli. Un affare che è costato a Gianluca Grignani la bellezza di 32.500 euro, ma nonostante la causa civile in corso al momento il cantante non è riuscito ancora a recuperare un solo euro.

Gianluca Grignani guai
Cosa è successo a Gianluca Grignani (AnsaFoto) – tuning.it

A quanto pare e stando a ciò che emerge dal processo, Gianluca Grignani aveva venduto la sua Porsche ma poi dopo qualche tempo l’ha ritrovata su un sito di annunci di vendita e perciò voleva ricomprarla. Avrebbe contattato S.S., gli avrebbe versato una caparre però non sarebbe mai riuscito a riavere l’auto, perdendo anche la somma versata.

L’aggravante nelle accuse contro l’uomo sono le minacce e la tentata estorsione. Vedremo come andrà a finire, intanto non possiamo che fare a Gianluca gli auguri per uscire quanto prima da questa brutta storia.

Impostazioni privacy