La Toyota è pronta a rinnovarsi in futuro, con certi progetti che potrebbero dare vita a delle auto davvero straordinarie.
Tra i marchi automobilistici che ogni anno si dimostrano leader sul mercato, non si può non citare la Toyota. Il colosso giapponese negli anni si è infatti messo in luce per una serie di migliorie, tanto è vero che ormai è diventato uno dei marchi più brillanti e straordinari anche del mondo del motorsport.
Dopo aver deluso le attese durante il proprio passaggio in F1, la Toyota ha saputo dimostrare di essere grande tra il WRC e il WEC. Nell’Endurance rimane l’amaro in bocca di aver vinto tutte le gare della stagione tranne la 24 ore di Le Mans, indubbiamente l’evento più importante dell’anno.
Nel WRC invece, dopo un inizio non del tutto convincente, alla fine è stato ancora Kalle Rovanpera a potare il colosso nipponico al successo. Due trionfi in due delle categorie più importanti e ambite del motorsport, testimonianza del fatto che in casa Toyota quando si decide di entrare nelle mondo delle corse lo si fa per poter vincere.
Di recente si sta rinnovando sensibilmente anche la gamma legata alle quattro ruote di serie, con un modello che ha ottenuto grande successo che è la Corolla. Non si sa se davvero ci sarà nel prossimo futuro una nuova generazione di questa vettura, ma intanto c’è chi ha provato a immaginare come potrebbe essere nel 2025.
Toyota Corolla: il render per il 2025 fa sognare
Si sa che al giorno d’oggi nel mondo di internet si ha la possibilità di avere a che fare con una serie di designer che non vedono l’ora di mettersi in evidenza grazie alla creazione di alcune vetture innovative. Ecco dunque come di recente sia nata tramite il canale di YouTube di CarsVision una splendida Toyota Corolla del futuro.
Al momento la berlina in questione si mostra al mondo con dimensioni medie e un prezzo accessibile a tutti. La Corolla infatti presenta una lunghezza da 437 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 144 cm, permettendole così di essere una comoda cinque posti che al proprio interno presenta una serie di migliorie da un punto di vista tecnologico.
La guida dunque è altamente piacevole, con la Toyota che per questo mezzo ha deciso di puntare tutto sull’ibrido. La versione standard presenta un motore 4 cilindri da 1800 di cilindrata che le dà modo di erogare così un massimo di 122 cavalli, con il picco di velocità che è in grado di toccare che è di 180 km/h, con il prezzo di partenza che è di 33.300 Euro.
Nel render di questa Corolla, che secondo CarsVision potrebbe essere lanciata nel 2025, si può notare una scelta estetica davvero intrigante, con uno stile molto più sportivo e dinamico. Chissà dunque che non possa diventare un perfezionamento della versione GR della Corolla, o quantomeno la possa avvicinare. Nulla è ufficiale e non si ha modo di sapere se la Toyota al momento sarà intenzionata a rinnovare questo modello, ma di sicuro una scelta estetica del genere piacerebbe ai clienti.