Re Carlo III, che regalo per la F1: arrivano dei riconoscimenti favolosi

La Corona inglese ha annunciato il conferimento di riconoscimenti prestigiosi per alcuni protagonisti della Formula 1

Negli anni, la Corona inglese ha assegnato riconoscimenti importanti agli sportivi che si sono distinti sia per le loro vittorie ottenute nella varie discipline che per il loro prezioso contributo nel sociale a favore delle persone più svantaggiate. Tra gli ultimi ad essere insigniti del titolo di Baronetto ricordiamo Lewis Hamilton, diventato Sir ufficialmente nel 2021, con tanto di cerimonia di investitura a Windsor, per volere della Regina Elisabetta II.

Re Carlo III premia la F1
Re Carlo III pronto a premiare due protagonisti della Formula 1 (Ansa) – Tuning.it

Un premio dovuto quindi agli innumerevoli successi ottenuti nella massima categoria automobilistica dal campione di Stevenage, che si è distinto altresì con la sua fondazione volta ad aiutare i bambini che crescono in situazioni disagiate. Mentre in passato si sono guadagnati questo riconoscimento volti noti dello sport come Sir Alex Ferguson e David Beckham, icone del calcio mondiale e leggende del Manchester United.

Stavolta è invece il turno nuovamente per alcuni protagonisti della Formula 1 degli ultimi anni. Il primo è colui che ha reso possibili i successi della Red Bull, Christian Horner, L’altro, invece, ha passato una vita in McLaren, contribuendo a renderla una delle scuderie più vincenti della storia, Ron Dennis.

Re Carlo III premia la Formula 1: che riconoscimenti per Christian Horner e Ron Dennis

Il team principal della Red Bull sarà insignito del titolo di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico per volere di Re Carlo III. Un traguardo importante che evidenzia ancora di più il suo contributo a rendere grande lo sport britannico nel mondo. Del resto, la carriera di Horner è stata ricca di successi: dai titoli conquistati con Sebastian Vettel nella prima metà degli anni ’10 a quelli ben più recenti ottenuti con Max Verstappen.

Christian Horner, il riconoscimento da Re Carlo III
Re Carlo III premia Horner e Dennis: saranno Comandante e Baronetto (Ansa) – Tuning.it

L’ex numero uno della McLaren, invece, riceverà il riconoscimento di Baronetto, potendosi fregiare, d’ora in avanti, del titolo di Sir. Un premio, questo, per la straordinaria carriera dell’attuale 76enne che guarda caso è nato proprio a Woking, dove oggi sorge la sede della sua ex scuderia. Dopo una trafila nella Brabham e in Formula 2, Dennis è diventato grande con la McLaren contribuendo ai successi del team con Lauda, Senna, Prost, Hakkinen e Hamilton, per un totale di 10 titoli piloti e 7 costruttori.

Per Horner si tratta della prima onorificenza ricevuta dalla Corona inglese, mentre per Dennis sarà la seconda dopo quella di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico ottenuta nel 2000 dalla Regina Elisabetta.

Impostazioni privacy