Auto, le più attese del 2024: quanto bolidi in arrivo, gli italiani non vedono l’ora

Si chiude il 2023 con le vendite in crescita e si apre un 2024 con tantissime novità interessanti da far venire l’acquolina in bocca

Il 2023 si è rivelato un anno di notevole prosperità per il mercato delle automobili nuove, segnando una crescita significativa nelle vendite a livello globale, trainato da una combinazione di fattori economici favorevoli, l’evoluzione tecnologica e una crescente domanda di veicoli più efficienti e tecnologici.

L’innovazione ha giocato un ruolo cruciale nel 2023, con le case automobilistiche che hanno puntato sempre più sull’elettrificazione e l’implementazione di tecnologie avanzate. Tuttavia, le prospettive per il 2024 promettono di essere ancor più entusiasmanti. L’anno nuovo si profila come un palcoscenico per l’introduzione di numerose novità nel panorama automobilistico.

Auto, le più attese del 2024: quanto bolidi in arrivo, gli italiani non vedono l'ora
Auto – Tuning.it

Il 2024 si prospetta come un anno di grandi aspettative nel settore automobilistico, con una serie di annunci e lanci che potrebbero ridefinire i canoni del mercato. Case automobilistiche di fama mondiale hanno già annunciato una serie di lanci e debutti che promettono di rivoluzionare l’industria, con molti brand blasonati che si preparano a sorprendere i consumatori con soluzioni all’avanguardia, trasformando il modo in cui concepiamo la mobilità e la guida del futuro. In questo articolo ci permettiamo di elencarvi quelle che consideriamo le novità più interessanti che si prospetteranno nel nostro mercato, dandovene qualche anticipazione.

Ecco l’elenco dei modelli più attesi nel 2024

L’anno che è appena iniziato sembra possa già essere considerato come una linea di partenza per una corsa al futuro a cui varie case automobilistiche avrebbero deciso di competere all’unisono partendo tutte insieme con una serie di nuovi modelli. Nel caso meno distintivo con importanti aggiornamenti sostanziali, nel caso più marcato con modelli che contraddistingueranno un vero e proprio nuovo corso stilistico e filosofico che segnerà il futuro prossimo del proprio brand di riferimento. Abbiamo scelto di fare una selezione delle più significative, proponendo le 4 novità più attese del 2024.

novità auto 2024
Ecco le 4 novità principali in arrivo nel 2024 (lancia.it) – tuning.it

Partiamo con il SUV best-seller della casa franco-romena, ossia il nuovo Dacia Duster, che cambierà la sua struttura costruttiva andando ad adottare la moderna ed efficiente piattaforma CMF-B del gruppo già vista su Captur e Juke. La linea esterna e gli interni faranno un salto qualitativo sia nell’aspetto che nella qualità, mentre il prezzo promettono restare tra i più competitivi in circolazione. Per la casa della Losanga si ufficializza il ritorno della mitica Renault 5, la quale nascerà sullo stesso pianale della Clio. In questo caso le informazioni dettagliate ancora scarseggiano, ma certamente avrà un design retrò e sarà completamente elettrica.

Inizia la rivoluzione in casa Lancia, con la presentazione della nuova Ypsilon che utilizzerà il pianale della Peugeot 208 imitandone le dimensioni. Curatissimi e di design gli interni che prenderanno ispirazione dalle concept Pu+Ra presentata nel 2023. Restando in Italia, l’altra grande novità sarà il nuovo modello di Panda, che pur cambiando segmento crescendo nelle dimensioni, manterrà la propria filosofia di auto conveniente e sbarazzina.

Impostazioni privacy