Se tutti comprassimo questo motorino il pianeta sarebbe salvo: fallo subito

Questo motorino potrebbe contribuire sensibilmente a salvare il pianeta: se usi spesso questo mezzo per muoverti, devi comprarlo subito.

motorino salva pianeta
Questo motorino salverà il pianeta: devi comprarlo subito (Tuning.it)

Se siete davvero vicini ai tempi ambientalisti, allora questo motorino fa assolutamente al caso vostro. Sul fatto che il mondo stia cambiando e che il cambiamento climatico sia un gravosissimo problema per tutti, nessuno escluso, è un dato di fatto visibile a chiunque. Allo stesso tempo, però, in pochi compiono delle azioni concrete per cercare di ridurre, o quantomeno cercare di fermare, questo problema.

A volte, infatti, basta davvero pochissimo, un piccolo gesto singolo, per creare un piccolo miglioramento che da solo, forse, ha poca rilevanza ma che, tuttavia, se unito a quello di altre milioni di persone, potrebbe fare la differenza sul serio.

Se, per esempio, vi muovete spesso in scooter, questo nuovo modello potrebbe fare al caso vostro: è, infatti, compatto, maneggevole e contribuirà a salvare il pianeta. O almeno così sostengono Muji ed il celebre designer Naoto Fukusawa, i quali hanno creato Gogogo VIVA ME e Gogoro VIVA MIX ME, una straordinaria linea di motorini elettrici che utilizzano la plastica in polipropilene che è stata dapprima riciclata dai pannelli della carrozzeria di auto dismesse.

Gogoro Viva Me, che cos’è il motorino più ecologico al mondo? Caratteristiche e prezzo

gogoro viva me
Gogoro Viva Me, il motorino più ecologico al mondo (Gogoro.com)

Dal design minimalista, e forse anche per questo super apprezzata da tutti, questa linea di motorini giapponesi 100% elettrici permetterà di ridurre notevolmente i gas serra. Immaginate se tutti gli abitanti di Milano o Roma scegliessero questa soluzione elettrica per spostarsi, scegliendolo per andare a lavoro o, semplicemente, per andare a fare un giro in centro la domenica: se lo scegliessimo tutti immaginate quanto diventerebbe green la nostra cara Italia. Immaginate, poi, se anche coloro che vorrebbero spostarsi in auto scegliessero questo mezzo: ulteriore risparmio non solo di denaro, dal momento che con l’elettrico i costi sono decisamente ridotti, ma anche e soprattutto di gas nocivi per noi e per l’ambiente che ci circonda.

Il prezzo? Davvero molto contenuto. Si parte da circa 1500 euro a salire per quelli full optional. Un costo davvero contenuto che contribuirà notevolmente alla salvaguardia del pianeta, visto e considerato che questa opzione elettrica, se venisse usata da tutti, garantirebbe un florido futuro a noi e, soprattutto, alle generazioni future.

Impostazioni privacy