Marc Marquez, che batosta dopo aver provato la Ducati: torna in sala operatoria

Non c’è pace per Marc Marquez che dopo aver provato la Ducati è tornato in sala operatoria: l’otto volte iridato di nuovo sotto i ferri.

La stagione MotoGP si è conclusa da poco, con Pecco Bagnaia che si è laureato campione del Mondo per il secondo anno consecutivo. C’è grande attesa per il prossimo anno visto che il pilota di Chivasso avrà un nuovo avversario come Marc Marquez che è passato al Team Gresini. Per l’otto volte iridato però non c’è pace visto che si è operato nuovamente.

Marc Marquez sala operatoria
Nuova operazione per Marc Marquez – Credits: Ansa Foto – Tuning.it

I test di Valencia hanno solo dato un assaggio agli appassionati di motociclismo di come sarà la prossima stagione di MotoGP. Sono tantissimi i centauri che hanno cambiato sella a partire da Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi che è diventato un pilota ufficiale passando proprio dalla Ducati del Team VR46 alla Honda del Team Repsol. Nuova avventura anche per Franco Morbidelli che ha lasciato la sua Yamaha per approdare alla Ducati del Team Prima Pramac dove dividerà il box con il vice-campione del mondo Jorge Martin.

Ma il passaggio che ha destato maggior entusiasmo è quello di Marc Marquez dalla Honda ufficiale alla Ducati del Team Gresini. Il motociclista spagnolo sogna di tornare a vincere un titolo e per farlo ha scelto la moto più performante del lotto. Il feeling con la GP23 è stato immediato con il numero 93 che ha fatto stampare subito un 1:29.424, a 171 millesimi dal miglior crono di Maverick Vinales in Aprilia. Adesso però Marc si è dovuto sottoporre ad un nuovo intervento.

Marc Marquez di nuovo sotto ai ferri: com’è andata l’operazione

Marc Marquez si è subito trovato bene sulla sua Ducati ed è pronto alla nuova stagione di MotoGP. Dopo i test di Valencia però l’otto volte campione del mondo si è dovuto sottoporre ad una nuova operazione chirurgica. Attraverso i propri canali social, MM93 ha subito voluto far calmare i suoi fan rivelando com’è andata l’operazione e soprattutto l’entità dell’infortunio.

Marc Marquez sala operatoria
Nuovo problema per Marc Marquez al termine dei test – Credits: Instagram @marcmarquez93 – Tuning.it

Su Instagram, Marquez si è mostrato fasciato mentre siede nella sua villa in Spagna. Nella didascalia Marc ha spiegato che nella seconda parte di stagione ha sofferto molto. Infatti il centauro spagnolo è stato colpito dalla sindrome compartimentale del braccio destro, tipica dei motociclisti. Fortunatamente questa mattina il pilota ha risolto il problema.

A condurre l’operazione ci ha pensato il dottor Ignacio Roger de Oña, con Marquez che ha rivelato come l’obiettivo sia essere pronto per il 2024. Marquez non ha potuto ancora commentare la sua prima giornata in Ducati. Quel che è certo è che i sorrisi all’interno del box Gresini sono eloquenti, con Marc pronto a lottare per il titolo nonostante quest’anno corra in un team indipendente.

Impostazioni privacy