La nuova Land Rover è un gioiello unico: solo 50 esemplari, è il sogno dei collezionisti

Il nuovo modello fa brillare gli occhi agli amanti del prestigioso marchio britannico, ecco tutti i dettagli

Buone notizie per gli appassionati italiani di Land Rover. In particolare per coloro che sono affascinati da tutto ciò che viene prodotto nel segno dello stile british. La casa automobilistica inglese, infatti, è in procinto di lanciare sul mercato nostrano un versione esclusiva della Defender, ispirata a uno dei quartieri londinesi più caratteristici.

La nuova Land Rover è un gioiello unico: solo 50 esemplari, è il sogno dei collezionisti
Land Rover – Tuning.it

La versione esclusiva dell’amatissima offroad 4×4 della Land Rover è stata presentata alla Milano Music Week di qualche giorno fa. Occasione durante la quale si è avuto modo di apprezzare il modello in tutte le sue peculiarità. Dal ritmo ai colori che richiamano Battersea, uno dei più contemporanei quartieri della capitale britannica (il cui zip code è proprio SW11), la nuova Defender è un esemplare più unico che raro nel suo genere. Roba da collezionisti, si può dire tranquillamente.

Land Rover, ecco la Defender SW11 Limited edition: tutti i dettagli

Trattandosi di una Limited Edition, la Jaguar Land Rover produrrà e lancerà sul mercato italiano soltanto 50 unità della bellissima Defender SW11. Un numero ristretto certo, che riduce drasticamente le possibilità di potersela aggiudicare, ma che al contempo contribuirà a renderla un modello indimenticabile. Vi proponiamo di seguito qualche immagine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da XMotor (@xmotor_mag)

Come avrete potuto apprezzare dal breve filmato postato su Instagram da “XMotor”, la Defender SW11 unisce lo stile urbano alla classica vocazione off road, distinguendosi per dettagli e accenti stilistici che richiamano il verde lussureggiante tipico del Battery Park di Londra. Inoltre, è arricchita da una vasta dotazione tecnologica di bordo che ben rispecchia la volontà del marchio di attestarsi al vertice nel segmento del lusso moderno. Un obiettivo peraltro espressamente indicato nella strategia di Open Innovation.

Quanto costa la Defender SW11? Oggi come oggi, non sono ancora giunte informazioni precise in merito al prezzo di mercato. Certo è che per accaparrarsela bisognerà spendere ben di più dei 65.000 euro necessari per la versione tradizionale di questa iconica vettura. Staremo a vedere quale sarà la cifra fissata dall’azienda britannica. Intanto, migliaia di appassionati italiani già sognano di impreziosire il proprio garage col nuovo inedito modello.

Impostazioni privacy