Ma quanti cavalli ha? Questo motoscafo è un capolavoro, imbarazzerebbe una Ferrari

Alcuni motoscafi presentano una potenza straordinaria, ma uno di questi ha un numero di cavalli davvero impressionante.

Sono moltissimi i cambiamenti che riguardano il mondo dei motori, tanto è vero che ormai ogni luogo è perfetto per potersi spostare. L’uomo non teme più non solo la terra, ma anche il cielo e soprattutto il mare, con la creazione di yacht e di motoscafi che ormai si fa sempre più frequente in tutto il mondo.

Vanquish SQ55 motoscafo 3000 cavalli velocità
Motoscafo, mai vista una velocità simile (Canva – tuning.it)

Se c’è un qualcosa che al giorno d’oggi denota in modo evidente di essere stato in grado di costruire un Impero da un punto di vista economico, è il fatto di possedere uno yacht. Ci sono dei modelli che si mostrano al mondo con delle dimensioni impressionanti e soprattutto si sta cercando di renderli quanto più sfarzosi possibile.

A questo punto non ci si può però solo limitare alla produzione di yacht e di motoscafi dalle dimensioni davvero fuori dal normale, ma si deve anche fare in modo che possano essere tra i più veloci al mondo. Riuscire ad andare oltre ai limiti che sono stati imposti negli ultimi anni è un obiettivo di moltissime aziende, come per esempio la Vanquish.

Quest’ultima è una realtà olandese che ha deciso di farsi conoscere non solo per lo straordinario lusso che la porta a dare vita ad alcuni degli yacht più sfarzosi del mondo, ma allo stesso anche per creare dei modelli altamente prestazionali. Il caso più eclatante è quello che riguarda il Vanquish VQ55 Sport, un motoscafo che è destinato a entrare nella storia.

Vanquish VQ55 Sport: mai visto un bolide del genere in acqua

La produzione di motoscafi ad alta velocità continua a rafforzare la già folta gamma della Vanquish che si migliora ulteriormente grazie al lancio sul mercato del VQ55 Sport. Siamo di fronte in questo caso a un modello dalla lunghezza straordinaria di ben 17 metri e pur trattandosi di un modello sportivo, è perfetto anche con nave da crociera.

Vanquish SQ55 motoscafo 3000 cavalli velocità
Vanquish SQ55 (Vanquish Press Media – tuning.it)

Infatti al proprio interno mostra un lusso degno delle persone più ricche del mondo, con una serie di open bar e di cabine adibite al più totale relax da parte degli invitati. Il proprietario di questa barca da sogno ha infatti modo di ospitare al proprio interno ben 18 ospiti che possono risiedere nella più totale comodità.

La presentazione ufficiale di questo motoscafo da sogno è avvenuta in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show. La Florida dunque fa parlare di sé anche per questi grandi eventi che migliorano in modo sensibile l’industria navale, con questo motoscafo che ha però nella potenza del proprio motore il vero punto di forza.

La Vanquish ha montato motori Nanni da 1200 cavalli l’uno, il che per la versione standard comporta una potenza di 2400 cavalli, ma per la variante Veloce c’è ulteriore miglioramento. Si tratta di uno yacht che si presenta con cinque fuoribordo da 600 cavalli e dunque si ha di fronte un bolide da 3000 cavalli che in mare tocca gli 80 nodi, ovvero ben 130 km/h. Non si conosce ancora il prezzo, ma di sicuro non si andrà al di sotto del milione di Euro.

Impostazioni privacy