Sconto di circa 14mila euro su questa Tesla, offerta imperdibile: tutti i dettagli

La Tesla punta molto sul taglio dei prezzi, ed ora c’è un’occasione unica per tutti voi. Guardate quanto scende il prezzo.

Le auto elettriche, pian piano, vogliono prendersi il mondo delle quattro ruote, anche se c’è ancora tanto da fare per pensare di paragonarle alle termiche. La Tesla è sicuramente il punto di riferimento per le auto alimentate a batteria, dal momento che, sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2003, si è sempre e solo concentrata sul produrre vetture di questo tipo, senza mai lavorare sui motori termici. L’obiettivo è quello di rendere le EV sempre più economiche, e già dal 2025 ci sarà un grande cambiamento.

Sconto di circa 14mila euro su questa Tesla, offerta imperdibile: tutti i dettagli
Tesla – Tuning.it

Infatti, tra poco più di un anno debutterà la Tesla Model 2 che costerà solamente 25.000 euro, che sarà prodotta in Germania, nella Gigafactory di Berlino. Elon Musk e soci vogliono rendere l’elettrico un bene fruibile da tutti, ed ora c’è anche l’ecobonus che ha intenzione di fare la propria parte. Ecco tutti i dettagli di uno sconto fuori dal comune.

Tesla, ecco quanto scende il prezzo dell’auto

Il 2024 sarà un anno in cui il Governo rinforzerà gli incentivi auto, e ci saranno tante occasioni per acquistare delle vetture a prezzi molto più bassi. Le auto elettriche sono ovviamente le più gettonate, dal momento che in Europa, a partire dal 2035, sarà possibile produrre e commercializzare solo queste vetture, con le termiche che, man mano, andranno a sparire. Anche una Tesla può rientrare nel piano di incentivi, e stiamo parlando della Model 3.

Tesla Model 3 sconto super
Tesla Model 3 in mostra (Tesla) – Tuning.it

I nuovi incentivi saranno ben diversi rispetto a quelli del passato, dal momento che in caso di rottamazione di un’Euro 2, avrete ben 13.750 euro di bonus. Si tratta di uno sconto enorme, che sicuramente andrà ad incentivare l’acquisto di qualche EV che, a prezzo normale, risultava quasi inavvicinabile, ma che in questo modo assume dei contorni molto più raggiungibili.

Per potere avere accesso agli incentivi, per chi non lo sapesse, occorre acquistare un’auto che costi meno di 45.000 euro come prezzo base, e non avere un ISEE superiore a 30.000 euro. Pensate che, nel caso in cui doveste rispettare questi canoni, potrete avere una Tesla Model 3 a soli 28.740 euro, un prezzo bomba per acquistare una delle elettriche più ambite di tutto il mercato. Si tratta, infatti, di una berlina e non di una piccola citycar, con tutti i vantaggi del caso.

Infatti, vi darà la possibilità di viaggiare senza grossi problemi, visto che la sua autonomia è di ben 500 km, con una velocità massima che supera i 200 km/h. Nella Regione Lombardia il prezzo sarà inferiore ai 25.000 euro, dal momento che ci sono sconti ancor più elevati grazie agli incentivi regionali ed allo sconto obbligatorio per il concessionario, per cui, l’affare è ancor più vantaggioso.

Dunque, il nuovo ecobonus si presenta davvero come molto vantaggioso, con tante opportunità per chi ha intenzione di passare all’elettrico. Ricordiamo che gli incentivi riguardano anche le ibride e le termiche tradizionali, a patto che non siano troppo inquinanti e che risalgano a quest’ultimo periodo. Il futuro è già arrivato.

Impostazioni privacy