In arrivo un nuovo SUV “aiutato” da Huawei: è un vero gioiello!

Un nuovo SUV ma alle cui spalle c’è Huawei: la famosa azienda tecnologica cinese ha infatti collaborato alla realizzazione di una vettura.

Tra tutti i marchi cinesi che negli ultimi anni si sono conquistati un posto al sole nel mercato globale, Huawei è senza dubbio quello più noto e apprezzato. La maggior parte del pubblico conosce l’azienda di Shenzhen per i suoi smartphone, in grado di rivaleggiare con i più noti brand occidentali o coreani, ma di recente si sta espandendo anche in altri settori. Uno dei più interessanti è quello automobilistico, come testimonia l’ultimo prodotto atteso sul mercato.

In arrivo un nuovo SUV "aiutato" da Huawei: è un vero gioiello!
SUV Huawei – Tuning.it

In realtà, Huawei non si è occupata della sua costruzione tecnica in senso stretto, ma ha collaborato con un’azienda specializzata, occupandosi di curare i sistemi tecnologici all’interno della vettura. La società fondata nel 1987 da Ren Zhengfei ha infatti stabilito una partnership con Seres Group, una holding anch’essa cinese con sede a Chongqing che produce automobili e motociclette. Nata nel 1986 per dedicarsi alla produzione di ammortizzatori, si è espansa rapidamente, e oggi è attiva nel settore dell’automotive.

Come molti altri brand automobilistici arrivati dalla Cina, anche Seres è improntata alla realizzazione di vetture elettriche, come la Seres SF5. Nel 2021, assieme a Huawei, ha creato un nuovo marchio chiamato Aito, che punta a fondare l’efficienza dei motori elettrici con l’elevato livello tecnologico dei dispositivi Huawei. Il focus di Aito è quello di creare vetture non solo funzionali, ma anche accattivanti sotto il profilo tecnico ed estetico, come il nuovo Suv della compagnia

Ecco Aito M9, il SUV di Huawei che vuole conquistare tutti

Il nuovo figlio della collaborazione tra Seres e Huawei si chiama Aito M9, e le prime informazioni circolate a riguardo sono decisamente intriganti. Il colosso tecnologico di Shenzhen ha curato gli aspetti elettronici e di infotainment, ma anche il sistema di alimentazione della batteria, che rappresenta uno dei plus più interessanti di questo Suv. Aito M9 è dotato anche di un avveniristico sistema cinema con proiettore laser e schermo retrattile da 32 pollici, a favore dei passeggeri dei sedili posteriori.

Huawei e Seres hanno realizzato il SUV Aito M9
Il concept dell’Aito M9 di Seres (Seres) Tuning.it

Una soluzione ideale per intrattenere ad esempio i bambini durante un lungo viaggio, dando loro modo di guardare film, serie tv o di giocare ai videogiochi. Il Suv di Seres e Huawei, dal lato tecnico, è più largo di un BMW X7 (le sue misure sono 5.230 mm lunghezza x 1.999 mm larghezza x 1.800 mm altezza) e sarà disponibile in due versioni. La prima è 100% elettrica, con motori da 160 e 230 KW e autonomia di 630 km, mentre la seconda sarà dotata di range extender con motore turbo benzina di 1,5 litri da 112 kW.

Impostazioni privacy