Alfa Romeo, tutti in trepidante attesa: avrà un prezzo favoloso

L’Alfa Romeo è pronta a migliorare ancora di più il proprio marchio lanciando sul mercato una delle automobili più attese del nuovo anno.

L’Italia ha sempre dato modo all’industria automobilistica di godere di una serie di straordinari nuovi mezzi. Una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi è indubbiamente l’Alfa Romeo, con il colosso meneghino che in passato ha dimostrato anche di essere dominante nel mondo delle corse.

SUV Alfa Romeo Milano omaggio città costo
Alfa Romeo, attenzione al nuovo SUV (Canva – tuning.it)

I trionfi del Biscione risalgono infatti addirittura agli anni ’30, quando Enzo Ferrari aveva tra le mani un campionissimo del calibro di Tazio Nuvolari, con il quale poteva dare il via a delle splendide battaglie con la Mercedes. L’Alfa Romeo inoltre ebbe modo anche di imporsi nei primissimi anni della storia della F1, vincendo i primi due Mondiali con Nino Farina e Juan Manuel Fangio.

Negli anni non sono mancati dei problemi in casa Alfa Romeo, con il colosso lombardo che in varie occasioni non ha saputo rimanere al passo con i tempi. Nell’ultimo periodo però ha dimostrato di poter dare vita a una serie di vetture di eccezionale valore, come per esempio la Stelvio, uno dei SUV più richiesti.

Grande successo lo sta ottenendo anche la Tonale, per questo motivo questa gamma sta diventando quella di punta in casa Alfa Romeo. Per questo motivo anche nel prossimo futuro sta per nascere un SUV di dimensioni abbastanza contenute, ma che permetterà alla casa milanese di ottenere grandi risultati sul mercato, con l’auto che sarà un omaggio alla città di origine.

Alfa Romeo Milano: ecco il suo costo

Non si conosce ancora moltissimo della nuova Alfa Romeo Milano, con le prime immagini ufficiali della casa lombarda che mostrano un’auto coperta da un telo rosso e nero in piazza Duomo. L’Alfa ha già dichiarato che il nome scelto vuole essere una dedica al luogo che ha permesso di rendere grande questo marchio.

SUV Alfa Romeo Milano omaggio città costo
Alfa Romeo Milano (YouTube – tuning.it)

Inizialmente infatti era anche stato depistato il suo nome reale, considerando come per tantissimo tempo tutti erano convinti del fatto che si sarebbe chiamata Brennero. Una delle poche certezze che si ha al momento per quanto concerne la Milano è il fatto che si tratterà di un modello che vedrà la luce nella sede polacca di Tychy.

Questo inizia a essere un primo segnale su come potrebbe essere l’auto, infatti in Polonia nascono anche la FIAT 600e e la Jeep Avenger del Gruppo Stellantis. La Milano infatti dovrebbe dare la possibilità ai clienti di mettere le mani perfino su un modello elettrico. Anche per quanto riguarda le dimensioni ci sono le primissime novità, con la lunghezza che si dovrebbe stanziare attorno ai 430 cm.

Sarà un’auto dunque abbastanza contenuta che andrà a migliorare la gamma dei B-SUV dell’Alfa Romeo, dunque cercherà di essere la sorella più piccola di Stelvio e Tonale. Le prestazioni e la tenuta di strada rimarranno di primissimo livello, ma a crollare sarà il prezzo, dato che le attuali voci di corridoio parlano di un prezzo di vendita che si stanzierà attorno ai 30 mila Euro, un affare da non farsi sfuggire.

Impostazioni privacy