Questa Lamborghini sensazionale è stata venduta, si è proprio quella del film: per averla hanno speso una fortuna

Una Lamborghini sensazionale, diventata ancor più famosa grazie a un film che tutti conoscono, è stata venduta a una cifra incredibile!

Lamborghini è una delle aziende regine indiscusse dell’universo auto. E il suo marchio, esportato in tutto il mondo, è diventato un vero e proprio simbolo di riconoscimenti. Alcuni modelli poi sono diventati più celebri di altri nel corso della sua lunga storia per i motivi più disparati. L’ultimo che è stato venduto a una cifra incredibile è stato, ad esempio, visto in uno dei film che più ha avuto successo in tutto il mondo! Ecco di cosa stiamo parlando.

Venduta la Lamborghini di Wolf of Wall Street
Venduta una Lamborghini che è diventata famosissima anche grazie a un film (Canva) – Tuning.it

La Lamborghini di cui parleremo in questo articolo è la Countach, resa ancora più nota grazie all’utilizzo sul set del film con Leonardo DiCaprio ‘The Wolf of Wall Street’. Certo, nel film che ha avuto un successo incredibile questa Lamborghini non fa, scenograficamente, una buona fine. Eppure il suo essere iconica si è tramandato a distanza di ormai più di 10 anni. E la vendita a una cifra folle ne è la testimonianza. Anche perché, sullo stesso set, ne sono state utilizzate due identiche per compiere le riprese.

The Wolf of Wall Street, film di Martin Scorzese, parla della vita di Jordan Belfort, broker che arriva proprio a Wall Street riuscendo a guadagnare migliaia di dollari in pochissimo tempo. Dollari poi spesi in eccessi e in uno stile di vita sfrenato e spinto appunto fino all’eccesso. È proprio in una scena proprio con DiCaprio che la Lamborghini Countach diventa famosa più che mai.

Venduta la Lamborghini di The Wolf of Wall Street: cifra folle per la Countach

Come riferito quindi da ‘ANSA’, la Lamborghini Countach è stata venduta lo scorso mese proprio a distanza di 10 anni dall’uscita nelle sale di The Wolf of Wall Street (2013). È stata battuta all’asta da ‘RM Sotheby’s’ per l’iperbolica cifra di 1.655.000 dollari. La stima che era stata fatta precedentemente alla vendita andava dal milione e mezzo fino ai 2 milioni. E la realtà dei fatti non se ne è discostata, anzi!

Proprio nel 2023 la Lamborghini Countach ha festeggiato il 25° anno dall’arrivo negli Stati Uniti, quindi il tutto è coinciso con date che per forza di cose vengono ricordate. Ovviamente delle due utilizzate per la ripresa è stata battuta e venduta all’asta la Lamborghini in perfette condizioni. L’iconica auto da 455 CV è stata perciò accaparrata!

Impostazioni privacy