Sembra una Porsche ma costa solo 5mila euro: nuovo elettrico devasta il mercato

Una nuova vettura elettrica è ponta a conquistare l’intero mercato dell’automotive: costa appena 5mila euro e sembra una Porsche

Un’auto dotata di tutti i comfort e gli optional acquistabile ad appena 5mila euro. Sembra fantascienza, potrebbe esserlo e siamo sicuri che in molti faticheranno a crederci, magari invitandoci anche a non fare uso di superalcolici. Eppure è l’offerta in grado di stracciare ogni tipo di concorrenza avanzata da una casa automobilistica indiana.

Gensol EV 5mila euro simile porsche
La nuova vettura elettrica: costa 5mila euro e sembra una Porsche – Tuning

Ci riferiamo alla Gensol Electric Vehicles che, come indica il nome, si occupa di vetture a zero emissioni. Un veicolo quindi economico, dal valore inferiore a quello di una citycar, che proviene dall’India ed è soprattutto sostenibile.

La Gensol ha peraltro reso noto anche un video in cui si mostrano le qualità di questa vettura che in breve tempo sicuramente attirerà su di sé le attenzioni non solo degli indiani ma del mondo intero. La produzione della vettura avverrà con ogni probabilità in India e le prime immagini hanno davvero catturato l’attenzione.

Nonostante il costo irrisorio, infatti, se da un lato sembra decisamente spoglio e spartano l’interno, si nota fin da subito uno schermo davvero molto grande in grado di dare ampio risalto all’aspetto multimediale della vettura e da dove è possibile controllare ogni tipo di funzionalità della vettura.

Gensol EV: prestazioni ed autonomia

La Gensol EV, peraltro, ha uno stile molto ricercato che la rende visibile e riconoscibile fin da subito. Linee filanti che denotano anche una certa personalità della vettura, quasi a darle un tocco di aggressività per i palati più esigenti.

Gensol EV
Le prime immagini della Gensol EV, auto indiana che costa 5mila euro (screen Youtube) – Tuning.it

Il lancio della vettura dovrebbe avvenire a marzo e, come ricordato, sarà prodotta in India, più precisamente nella fabbrica di Chakan. Nonostante i 5mila euro di partenza la vettura sarà dotata dei più moderni aiuti alla guida ed al parcheggio e la tecnologia sarà contraddistinta dall’IA, l’intelligenza artificiale.

E le prestazioni? Al momento sembra che possa raggiungere gli 80 km/h di velocità massima garantendo un’autonomia di 200 km. Numeri di certo non concorrenziali per quanto riguarda le auto elettriche attualmente in commercio.

Si può facilmente immaginare, quindi, come questa vettura possa andare ad inserirsi nel mercato della micromobilità, dove al momento fa parte anche la neonata Fiat Topolino, una proposta del marchio italiano proprio per quanto riguarda vettura piccole ed in grado di coprire piccole e medie distanze con un’autonomia non certo infinita.

Impostazioni privacy