Nicolas Cage vanta un garage spaziale, tra le sue auto anche una leggenda da oltre 600 mila euro: il modello

Il noto attore Nicolas Cage possiede un garage dal numero impressionante di auto ma anche dall’unicità spaventosa: una di queste vale quasi un milione di euro e oltre.

Pluripremiato e internazionalmente riconosciuto, all’attore Nicolas Cage non manca la possibilità economica di soddisfare le sue passioni e realizzare in merito i suoi desideri. Lo statunitense, infatti, ha sempre raccontato al pubblico la sua passione per le automobili dal motore ruggente, ragion per cui ne ha riempito il garage. Il divo di Hollywood, noto anche per essere fra i più pagati di tutti i tempi nel suo settore, si è concesso la vita a bordo delle quattro ruote più desiderate dagli appassionati.

Le impressionanti vetture di Nicolas Cage
Le auto nel garage di Nicolas Cage (ANSA) – tuning

Si tratta di circa 50 modelli di vetture diverse, anche nei marchi. Si va dalle più menzionate supercar ad auto che hanno fatto la storia, sopratutto negli anni ’60. Una passeggiata all’interno del suo garage equivale a un percorso anche nella storia dell’evoluzione delle quattro ruote, attraverso modelli emblematici.

Accanto alle auto, Nicolas Cage ha stipato anche 30 motociclette a 4 yacht, ma il pezzo cult della collezione è italiano. Si tratta di una delle 400 sole Ferrari Enzo prodotte dall’azienda di Maranello fra il 2002 e il 2004 in onore del fondatore di uno dei marchi più amati al mondo, simbolo assoluto di lusso e potenza.

La vettura era stata progettata seguendo la tecnologia da Formula 1, quindi possiede il corpo in fibra di carbonio, freni a disco carboceramici. La trasmissione del cambio è elettroidraulica. Una serie di dettagli che le fanno assumere il valore di oltre 1 milione di dollari.

L’impressionante garage di Nicolas Cage: possiede oltre 50 vetture

La Ferrari Enzo, inoltre, è stata anche protagonista di ‘Fuori in 60 secondi’ e riesce a raggiungere l’impressionante velocità di 340 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,14 secondi grazie al motore F140 B V12. Davvero stratosferica, come lo sono in modi diversi le altre vetture che Nicolas Cage gode del privilegio di guidare. Ad esempio, l’attore possiede una Lamborghini 350 GT del 1965. Si tratta di un’auto che possono avere soltanto 135 persone al mondo, fra cui lui. Il valore è di 700mila dollari e ha montato su un motore V12 in lega di alluminio.

Le auto nel garage di Nicolas Cage
Nicolas Cage, che garage: c’è anche l’Aston Martin DB5 (ANSA) – tuning

Nicolas Cage, poi, ha anche di proprietà l’auto di James Bond, ovvero l’Aston Martin DB5 del 1963. Tra i vari ruoli interpretati dallo statunitense, non c’è quello dello 007 ma nonostante ciò ha fatto suo il pezzo iconico del film, nonché una delle auto considerate fra le più belle in assoluto. L’azienda l’ha prodotta dal 1963 al 1965 e ne esistono poco più che mille esemplari in giro. La vettura possiede  3 carburatori Weber, capaci di erogare fino a 282 CV. La velocità massima è 260 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 8 secondi. Insomma, per Nicolas Cage non è mai tempo di andare piano.

Impostazioni privacy