Svelato finalmente l’erede del Booster: elettrico e low cost, che scooter

Finalmente è arrivato l’erede del Booster in una versione 100 percento elettrica e ad un prezzo davvero vantaggioso. I dettagli dello scooter

Per molto tempo il Booster è stato uno degli scooter più di successo tra gli adolescenti degli anni Novanta. Con un design accattivante e la sua maneggevolezza, ha riscosso tanti consensi, diventando una vera e propria icona e, nonostante siano passati tanti anni, resta sempre un mezzo attuale, con tanti ragazzi che ancora oggi lo usano per uscire e andare a scuola.

Svelato finalmente l'erede del Booster: elettrico e low cost, che scooter
Scooter – Tuning.it

La Yamaha, sua casa produttrice, lo ha peraltro rilanciato di recente in una versione tutta elettrica ridisegnandolo completamente pur mantenendone lo status di “cinquantino” e quindi guidabile a partire dai 14 anni con patente AM. Oltre a questo modello, però, ce ne sono anche altri che competono nella sua stessa categoria e tra questi ce n’è uno che gli somiglia.

Si chiama Keeway Blueshark H1 e si presenta anche lui come scooter elettrico adatto ai contesti urbani, con un design d’altri tempi che per l’appunto ricorda vagamente l’icona di casa Yamaha. Non mancano, però, alcuni tocchi originali, che lo rendono a tutti gli effetti un mezzo di quest’epoca.

Keeway Blueshark H1, tutto sullo scooter elettrico: caratteristiche, motore, autonomia e prezzo

Nello specifico, il Blushark H1 presenta linee essenziali e fari Led, integrati all’anteriore e con firma luminosa orizzontale al posteriore, che ben si discostano dal Booster. C’è inoltre un display TFT da 10 pollici con risoluzione HD a colori e connettività Android, sul quale è possibile vedere tutte le informazioni relative allo stato dello scooter.

Presenti inoltre una doppia porta USB (una di tipo A e una di tipo C) e telecomando che permette l’avviamento senza chiave, più un vano portaoggetti nel controscudo. La sella è piuttosto confortevole e ospita anche un passeggero oltre al conducente, più la possibilità di montare un bauletto sullo spazio dedicato nel posteriore.

Gli pneumatici sono 90/90-12 all’anteriore e 110/70-12 al posteriore, la capacità di carico massima è di 150 kg e il peso complessivo dello scooter è di 85 kg. Quest’ultimo dato lo rende quindi un mezzo piuttosto leggero e, di conseguenza, pratico da guidare.

Per quanto riguarda la parte più tecnica, il motore è da 2,25 kW di potenza di picco e 101 Nm di coppia, per una velocità massima di 45 km/h. Ad alimentarlo, una batteria da 48 V e 30 Ah che consente un’autonomia di almeno 60 km, mentre, per la ricarica completa, sono necessarie meno di 3 ore e mezza secondo i dati forniti dal costruttore. Disponibile in diverse colorazioni, il prezzo è davvero vantaggioso, di soli 2.790 euro.

Impostazioni privacy