La nuova Jeep è già in città, pizzicata in strada: fa innamorare tutti

Il marchio Jeep punta su un modello del tutto nuovo, e che ha già attirato le attenzioni della clientela. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Siamo alla vigilia di un 2024 che porterà in dote un grande quantitativo di novità per il mercato dell’auto, con il gruppo Stellantis che si prepara a svelare tanti modelli. Tra i marchi che ne fanno parte c’è anche la Jeep, la quale ha deciso di iniziare a puntare sull’elettrico, svelando la Avenger che ha lo stesso powertrain della Fiat 600e. Si tratta di un modello molto interessante e che sta ottenendo buoni risultati, ma che non sarà l’unica novità per il futuro.

La nuova Jeep è già in città, pizzicata in strada: fa innamorare tutti
Jeep – Tuning.it

Infatti, la Jeep ha comunicato l’intenzione di continuare ad investire sulla Renegade, uno dei modelli di maggior successo del marchio, e ciò vale anche per l’Italia. A questo punto, cerchiamo di capire, anche tramite l’aiuto di alcune immagini davvero clamorose, come cambierà questo modello, che di certo vuole continuare a stupire e ad ottenere i risultati a cui ci ha abituato sino ad ora.

Jeep, ecco le immagini della Renegade 2024

Dopo quasi 2 milioni di esemplari prodotti, sembrava che la Jeep Renegade fosse destinata a dire addio ai listini, con la notizia che era stata resa nota qualche tempo fa. In molti avevano espresso il loro disappunto in tal senso, dal momento che questo mostro della strada aveva ottenuto grandi indici di gradimento. Proprio per questo, forse, Stellantis ci ha ripensato, e va detto che si tratta anche di una grande notizia per la fabbrica italiana di Melfi, in Basilicata, dove viene prodotta.

Nel mese di ottobre si era detto che la Renegade avrebbe dato il proprio addio al mercato, ma ora è ufficiale che verrà prodotta nuovamente, e ci sarà anche un restyling per il modello in questione. Nelle foto che abbiamo qui postato, caricate sul profilo Facebook di Walter Vayr, c’è anche qualche novità che riguarda proprio la Renegade aggiornata, anche se per il momento non si molto riguardo a questa vettura. Una delle grandi novità sarà l’aggiornamento legato alle dotazioni di sicurezza, volute dall’Unione Europea e che entreranno in vigore a partire dal prossimo primo luglio.

A differenza di quella che è la versione brasiliana, che ha avuto parecchie novità estetiche come i fari ad X ed una mascherina aggiornata, pare che la nuova Jeep Renegade europea avrà le maggiori novità sotto al cofano. Il look resterà spigoloso e sportivo, ma dei grossi aggiornamenti sono attesi sotto il profilo delle motorizzazioni, anche se, come detto in precedenza, non sono stati diffusi dei dettagli precisi. Sospiro di sollievo per lo stabilimento di Melfi, dove viene prodotta dal lontano 2014.

Secondo quanto riportato da “AlVolante.it“, dallo stabilimento Lucano ne sono state prodotte circa 2 milioni in questi 10 anni, spediti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Si tratta del SUV compatto di maggior successo in Italia e non solo, che proprio grazie a questa caratteristica può esaltarsi sia nei centri abitati che sui fondi più complessi. Presto avremo delle novità che riguardano la parte tecnica e non solo.

Impostazioni privacy