Questa moto giocattolo costa più di quella vera: il motivo è speciale, tutti increduli

Una motocicletta giocattolo che vale letteralmente più di quella vera. Il motivo vi lascerà davvero a bocca aperta.

Le motociclette sono sempre ambitissime in ogni periodo dell’anno. La loro versatilità, le dimensioni, la velocità e la guidabilità che sanno donare ai loro proprietari le rendono assolutamente fra i mezzi di trasporto più amati e apprezzati in assoluto. Certo, in questo caso parliamo di una motocicletta a dir poco singolare.

Questa moto giocattolo costa più di quella vera: il motivo è speciale, tutti increduli
Giocattolo dal valore assoluto (tuning.it – Canva)

Un veicolo giocattolo, che però costa più di quella reale. Avete capito benissimo. Ma per quale motivo? La ragione per cui detiene un prezzo di questo prezzo lo scopriremo nelle prossime righe.

Intanto possiamo dirvi che è una Honda, quindi figlia del marchio giapponese – e non solo giapponese – più ambito di tutti i tempi. Se tanto ci dà tanto, beh, tale modello – per quanto non reale – sarà assolutamente spettacolare e meraviglioso come praticamente la maggior parte delle Honda costruite.

Honda, questa è spettacolare: giocattolo unico

La Honda ci ha abituati spesso e volentieri a veicoli spettacolari e unici, anche se stavolta parliamo di qualcosa di davvero unico. Si tratta di un giocattolo, qualcosa che magari può interessare ad appassionati e collezionisti. Certo, considerando il suo valore pressoché unico parliamo di un prodotto difficile da acquistare per la maggior parte delle persone. Ci riferiamo ad una Honda Monkey in scala 1/12, realizzata dagli artigiani giapponesi della gioielleria U-Treasure. Un giocattolo che costa addirittura di più del veicolo reale. Il suo valore è di 3.458 euro, avete capito bene.

Spulciando le sue caratteristiche capiamo velocemente il motivo legato ad un prezzo del genere. Il modellino in questione è dipinto d’oro e placcato in oro giallo. Non è interamente realizzato con il pregiatissimo materiale, essendo costituito nella maggior parte dei suoi dettagli da argento 925, ma è comunque un prodotto di grandissimo valore. Le rifiniture sono in oro. La realizzazione è fortemente ispirata alla Honda Monkey Z50J Gold Limited Edition del 1984.

Potremmo considerare il giocattolo una riproduzione in miniatura a tutti gli effetti. La Honda Monkey in scala 1/12 è alta 86,4 millimetri e lunga 112; il manubrio è largo 52,6. Il modellino potrà essere prenotato fino al 25 marzo 2024. Dopo che saranno stati raccolti tutti quanti gli ordini inizierà la fase di produzione vera e propria.

La spedizione avverrà a luglio. A dirla tutta in Italia la vera Honda Monkey costa oltre 4.000 euro. In Giappone, invece, costa decisamente meno della versione in miniatura: 2.767 €. Si tratta sicuramente di un pezzo unico che nella casa di un collezionista non può mancare. Per chi se la può permettere, chiaramente.

Impostazioni privacy