Alfa Romeo, ritornano due modelli storici: l’annuncio fa gioire tutti

Alfa Romeo sa sempre come lasciare tutti quanti a bocca aperta, e anche stavolta lo ha dimostrato in pieno.

Alfa Romeo, una delle aziende automobilistiche più importanti della storia. Una vera e propria icona delle quattro ruote, che nel corso del tempo è stata a dir poco capace di fare la differenza all’interno del settore commerciale e sportivo, affidandosi ai suoi progetti migliori.

Alfa Romeo, ritornano due modelli storici: l'annuncio fa gioire tutti
Alfa Romeo – Tuning.it

Negli ultimi anni gli appassionati, soprattutto quelli più giovani, ricorderanno facilmente auto come la Giulia e la Stelvio. Per il futuro, però, il brand del Biscione sta preparando un ritorno veramente straordinario.

O, per meglio dire, un doppio ritorno da leccarsi i baffi. Qualcosa che, sia in prima che in seconda battuta, potrebbe a dir poco far sognare gli amanti più passionali dell’azienda in questione. Stiamo parlando della GTV e della Duetto, vetture nel cuore di tutti e, forse, non destinate a rimanere un lontano – seppur dolce – ricordo.

Alfa Romeo, cosa sappiamo sulle ‘nuove’ GTV e Duetto

Jean-Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo, di recente si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni non poco entusiasmanti, quantomeno agli occhi dei fan. Il dirigente ha spiegato che “noi di Alfa Romeo avremo una Giulia nella gamma. Non solo, però, dato che i prossimi passi su cui stiamo lavorando sono: qual è la risposta alla GTV, e qual è quella alla Duetto?”. L’azienda, quindi, potrebbe riproporre almeno una delle due, se non addirittura entrambe.

alfa romeo gtv e duetto possibile ritorno
Alfa Romeo GTV e Duetto ritornano? Il possibile scenario (tuning.it – Ansa)

Certo, va anche aggiunto che Imparato ha ammesso che allo stato attuale non c’è nulla di bloccato e convalidato riguardo a questi due potenziali progetti. La speranza dei fan e degli appassionati è chiaramente quella di vedere in azione davvero qualcosa del genere. E, se si farà, che si tratti di una – o più – realizzazione di valore alto come storia e passato insegnano. Per quanto riguarda la GTV, comunque, già nel 2018 Alfa Romeo aveva tentato di realizzare qualcosa di valido.

L’azienda confermò che la coupé sarebbe tornata in auge con un sistema di trazione integrale con torque vectoring e più di 600 CV di potenza massima. Purtroppo, esattamente come la 8C, anche la ‘nuova’ GTV venne cancellata da ogni piano, progetto o pensiero dell’azienda. Vedremo se le cose andranno diversamente in questa precisa occasione. L’unica cosa certa è che se ne sta tornando a parlare, con la speranza di milioni di fan e appassionati che, se ritorno sarà, non ci sia spazio per amaro in bocca e delusione.

Impostazioni privacy