Altro che antifurto, la mossa più efficace contro i ladri arriva da Bari

Si stanno sviluppando sistemi sempre più accurati per evitare i furti delle auto, ma a Bari sembrano aver trovato la soluzione.

Ci sono delle città che si fanno apprezzare e conoscere in tutto il mondo per la loro cultura e la bellezza della città. Una di queste è indubbiamente Bari, con il capoluogo pugliese che è una delle grandi perle d’Italia, dove lo splendore architettonico ha modo di conciliarsi perfettamente con un mare da sogno.

Altro che antifurto, la mossa più efficace contro i ladri arriva da Bari
Ladri a Bari – Tuning.it

Sono moltissimi i turisti che ogni anno non vedono l’ora di potersi immergere negli splendidi vicoli di Bari, con molti che si augurano di perdersi. La città pugliese è infatti una di quelle talmente ricca di storia che girando anche in modo casuale la città si ha modo di ammirare una serie di monumenti e di scorci sensazionali.

Purtroppo anche in questo luogo meraviglioso non mancano i casi legati ai furti dell’auto. Questa pratica davvero molto fastidiosa è in grande aumento in Italia nell’ultimo anno e anche a Bari si deve cercare in qualche modo di fare i conti con i delinquenti che vedono nei furti delle automobili un modo per poter vivere.

Le aziende automobilistiche stanno lavorando duramente per poter fare in modo che i clienti abbiano a disposizione il miglior servizio di antifurto possibile. Questi infatti sono diventati talmente tecnologici da poter avvisare anche il guidatore tramite una notifica sul telefono, ma alle volte non serve nemmeno uno sviluppo tecnologico così complicato. A Bari infatti hanno trovato un modo tanto semplice quanto allo stesso tempo geniale.

Una sedia per non farsi rubare l’auto: la pazza trovata a Bari

A quanto pare sembra che per poter bloccare i malintenzionati che non vedono l’ora di poter rubare un’automobile non propria, sia sufficiente un piccolo stratagemma che ha davvero dell’incredibile. A Bari infatti basta utilizzare una sedia al momento giusto per poter far scappare ogni ladro.

Antifurto auto Bari sedia
Sedia per evitare il furto (Canva – tuning.it)

Sembra un qualcosa di assurdo e al quale in pochi potranno credere, ma i risultati sono stati chiari e soprattutto ci sono anche dei video che testimoniano come questo metodo davvero bizzarro si stia dimostrando anche estremamente vincente. Il caso che ha sconvolto tutti è accaduto ad Altamura il 14 dicembre 2023.

Il ladro stava cercando di rubare un SUV di colore nero, ma probabilmente non si trattava di un grande esperto in furti, infatti ha svegliato tutto il vicinato. A questo punto molti dei vicini sono usciti per capire che cosa stesse succedendo e a quel punto i ladri si sono trovati accerchiati da una serie di persone che erano furenti con questi delinquenti.

Per poter fare in modo che l’automobile non venisse rubata, i residenti della zona hanno deciso di utilizzare qualsiasi mezzo e qualcuno si è presentato anche con una sedia in mano. Non appena i ladri hanno visto tutte queste persone “armate” di ogni possibile strumento hanno capito che era meglio andarsene il prima possibile. I delinquenti hanno dunque lasciato perdere il furto dell’auto e l’utilizzo di una sedia come possibile arma contendente ha portato ai frutti sperati.

Impostazioni privacy