Una Volkswagen vola da un parcheggio: ciò che accade al guidatore è scioccante

Quello che è successo a questa Volkswagen è terrificante. Il suo volo da un parcheggio a più piani ha scioccato tutto il web

Nessuno avrebbe mai voluto vedere delle immagini del genere se non in un film d’azione, dove tutto è inscenato con la massima minuzia nei particolari per evitare che qualcuno si faccia del male. Questa volta, però, la situazione è più reale che mai e vede come protagonista un conducente che ha messo a repentaglio la propria vita e quella altrui.

Una Volkswagen vola da un parcheggio: ciò che accade al guidatore è scioccante
Incidente – Tuning.it

Si chiama Evgeny Shamko, nome da ricordare per un dettaglio particolare che vedremo in seguito, il quale a bordo della sua Volkswagen Touareg è venuto giù da un garage alto ben 12 metri. Il video che mostra ciò che è avvenuto è stato caricato sul social media Reddit da parte dell’account @r/ANormalDayInRussia ed è divenuto immediatamente virale. Non poteva essere altrimenti, dato che le immagini mostrano lo schianto a dir poco terrificante, ma anche molto appariscente.

In particolare, ancora non si sa bene il perché di ciò che è avvenuto, ma le dinamiche dell’incidente descrivono il Touareg mentre sbaglia una manovra, colpisce il muro che ripara dal vuoto sottostante e la caduta. Anche se lo scontro con la delimitazione del parcheggio ha rallentato la corsa del veicolo, il suo peso ha portato a distruggerla per poi precipitare.

Una scena raccapricciante

Il SUV della Volkswagen, mentre era in caduta, ha effettuato una rotazione di 180 gradi e quando si è schiantato a terra si è in gran parte distrutto. Per quanto la tecnologia odierna sia molto attenta ai temi della sicurezza di chi si trova all’interno dell’abitacolo, dopo che il veicolo è caduto ed è atterrato sulla parte della griglia frontale, i suoi interni sono stati danneggiati in maniera significativa.

In Moscow, a drunk driver drove his car off the fourth floor of a parking lot. He wasn’t hurt
byu/StayClassyRed inANormalDayInRussia

Alla guida vi si trovava un 40enne, Evgeny Shamko, il quale fortunatamente, forse grazie allo scoppio degli airbag, è riuscito a uscire illeso dall’abitacolo. I soccorsi arrivati sul posto non lo hanno neanche portato in ospedale per ulteriori accertamenti, ma l’uomo è stato trovato con all’interno del veicolo una bottiglia di alcolici e, quindi, posto a dei controlli in merito allo stato di ebbrezza.

Non si sa se Shamko fosse ubriaco o meno, ma di certo ha sbagliato una manovra che poteva essergli vitale. Una piccola curiosità gira intorno al suo nome, Evgeny, lo stesso che ha un uomo di 50 anni caduto in un volo di 15 metri circa dalla cima di un edificio e salvatosi miracolosamente allo stesso modo. Il fatto avvenne a inizio anno a bordo di una Lada Niva, altro SUV potente e abituato ai forti colpi. Di certo, le case automobilistiche stanno lavorando molto sulla sicurezza di questi veicoli e questi casi ne sono l’esempio più lampante.

Impostazioni privacy