Fiat Doblò, il nuovo modello è una bomba: spazio infinito e prezzi contenuti, soddisferà qualsiasi esigenza

Fiat Doblò, il nuovo modello è veramente una bomba assoluta. Qualcosa dal quale ci si aspetta veramente moltissimo.

E’ quasi impossibile non conoscere il Fiat Doblò, modello multispazio di medie dimensioni prodotto dall’azienda italiana con sede a Torino nel 2000, e ancora oggi è uno dei modelli più venduti del mitico brand italiano fuso all’interno del Gruppo Stellantis. Un mezzo a motore che sembra chiamato a tornare presto in commercio ad altissimi livelli.

Fiat Doblò, il nuovo modello è una bomba: spazio infinito e prezzi contenuti, soddisferà qualsiasi esigenza
FIAT – Tuning.it

Tutto grazie alla versione 2024 dell’E-Doblò; quest’ultima unità è perfettamente in grado di unire tutto quello che è necessario combinare per realizzare il veicolo commerciale perfetto.

Il design è stato rivisitato, l’autonomia migliorata e la sicurezza approfondita. L’obiettivo è quello di primeggiare nel suo segmento di appartenenza, il che non sarà facile considerando i tante rivali presenti sul mercato. Approfondiamo le caratteristiche del nuovo Doblò.

Fiat E-Doblò: tutto quello che c’è da sapere

Il nuovo Fiat E-Doblò cambia faccia, letteralmente, con il paraurti rinnovato, i cerchi in lega da 17 pollici presenti e una novità legata anche ai fendinebbia. Due porte scorrevoli per entrare al suo interno; le finestre sono ad apertura elettrica. Sono disponibili 3 sedili posteriori singoli abbattibili, con tanto di chance di ampliare lo spazio di carico a 3.500 litri. Il mezzo in questione è dotato di Magic TOP, spazio in cui i clienti possono riporre le proprie cose, e Magic Window, funzione che permette di caricare o rimuovere oggetti dal retro del veicolo senza dover aprire l’intero vano.

fiat e-doblò novità 2024
Fiat E-Doblò, super novità da urlo nel 2024 (tuning.it – Fiat Professional)

L’autonomia di questo veicolo 100% elettrico è di 320 chilometri. La velocità massima raggiungibile è invece di 135 chilometri orari. Il Doblò può accelerare da 0 a 100 in soli 11,2 secondi. Il sistema Quick Charge permette di ricaricare l’80% della batteria in soli 30 minuti. Introdotta poi una nuova funzionalità molto speciale: questa permette di selezionare il livello di frenata rigenerativa attraverso l’utilizzo di due paddle al volante. Il che consente di migliorare l’autonomia in base al traffico e alle condizioni stradali.

Come vi dicevamo in apertura, sono migliorati non poco anche i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. 17 i sistemi di sicurezza di guida; da annoverare particolarmente l’Adaptive Cruise Control, che è opzionale e aiuta il conducente a mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Inoltre è capace di regolare automaticamente la velocità del mezzo a motore. Il prezzo di questo veicolo supera i 30.000 euro. Appare proprio come un veicolo capace di donare un sacco di splendide novità ai guidatori che avranno la fortuna di provarlo.

Impostazioni privacy