Elon Musk sfida Paperino: cosa sta succedendo

Quello che sta accadendo tra la Tesla ed un colosso dello spettacolo è a dir poco incredibile. Ecco cosa sta succedendo.

Il mondo delle quattro ruote segue con grande interesse quello che è il discorso legato alle auto elettriche, che vengono viste dalla maggior parte del pubblico come il futuro delle quattro ruote. La Tesla è giudicata come la regina assoluta di questa tecnologia, anche se c’è ancora molto da fare per portare le vetture ad emissioni zero a livello delle termiche come popolarità, ma anche come credibilità nell’opinione pubblica.

Elon Musk sfida la Disney
Elon Musk CEO di Tesla (ANSA) – Tuning.it

Sulla compagnia di Elon Musk c’è un continuo tira e molla, ed in questi ultimi giorni, ha fatto molto discutere l’indagine effettuata dalla Reuters, che ha portato alla luce tanti casi di vetture che hanno subito gravi guasti alle ruote ed alle sospensioni, per i quali sono stati incolpati i clienti, che pur essendo in garanzia, non hanno ricevuto quello che sarebbe dovuto essere il rimborso da parte della casa texana.

Per questa vicenda, ci sarà molto da discutere e da indagare, ma ora Elon Musk è tornato al centro di un caso per il quale si discute da tempo, che sicuramente farà molto parlare di sé. La protagonista, oltre alla Tesla, è la Disney, un punto di riferimento per bambini ed adulti, ed ora una sua applicazione non sarà più visibile sulle auto elettriche.

Elon Musk, ecco la ripicca contro la Disney

C’è una decisione clamorosa che è stata presa da Elon Musk e che è destinata a far molto discutere. Infatti, con l’ultimo aggiornamento dei software, la Tesla ha oscurato la possibilità di accedere a Disney Plus dalle proprie vetture, una vera e propria ripicca della casa texana contro Bob Iger, l’amministratore delegato della Disney.

Tesla Model Y che notizia
Tesla Model Y in mostra – Tuning.it

Alcuni social media hanno rilanciato la notizia, tra i quali Tesla Sofware Update sulla piattaforma X, che è di proprietà proprio di Elon Musk. Da quello che è stato raccontato, ci sarebbero stati alcuni battibecchi tra il CEO della Tesla e quello della Disney alla base del problema, con alcuni utenti di X che hanno confermato che ora non è più possibile accedere a quella “scorciatoia” che permetteva di visualizzare Disney Plus sui software delle auto elettriche del marchio d’oltreoceano.

Tuttavia, pare che l’app non sia stata completamente cancellata, ma solo oscurata, quasi come a far capire che potrebbe trattarsi di un qualcosa di temporaneo. Pare però che un altro modo per visualizzarla ci sia, navigando sul browser delle vetture ed andando a cercare il sito web di questa piattaforma, senza però poterla vedere tra le finestrelle delle app.

In molti si chiedono se questa mossa possa essere un bug o una mossa studiata a tavolino, ma per il momento, non ci sono certezze sulla questione. A quanto pare, la Tesla ha deciso di non commentare la notizia, ed è molto interessante seguire quello che è il continuo confronto tra i proprietari che avviene sui social. Presto comunque, dovremmo saperne di più, in una situazione molto delicata.

Impostazioni privacy