Ferrari a sorpresa, il nuovo pilota lascia tutti increduli: è appena successo

Un pilota davvero inatteso si è divertito a bordo di una Ferrari, con i tifosi che iniziano a sognare. Ecco cosa è accaduto.

Siamo a meno di due mesi dal 13 di febbraio, una data che sul calendario dei tifosi della Ferrari è già cerchiata di rosso. Infatti, in quel giorno verrà presentata la nuova monoposto, nome di progetto 676, che dovrà cercare di migliorare i risultati di un 2023 molto deludente, che era partito sotto i migliori auspici. La SF-23 si è rivelata un flop clamoroso, e fare meglio non dovrebbe essere poi così complicato.

Charles Leclerc che novità
Charles Leclerc in azione (ANSA) – Tuning.it

Tuttavia, c’è da considerare una concorrenza sempre più agguerrita, a cominciare da Max Verstappen e dalla Red Bull, i quali vogliono continuare a dominare la scena. Il figlio di Jos ha sorpreso tutti in questi giorni mettendosi alla guida di una Ferrari, alimentando un piccolo-grande sogno che molti tifosi della Rossa hanno da tempo. Ecco tutti i dettagli.

Ferrari, Max Verstappen testa la 296 GT3

In questi ultimi giorni, al team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, è stato chiesto un parere su un eventuale futuro di Max Verstappen a Maranello. Il boss del Cavallino, senza voler azzardare troppo, ha affermato che non si può mai dire come andranno le cose in futuro, lasciando aperta la porta per un clamoroso trasferimento dell’olandese al Cavallino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)

Ovviamente, al momento pare impossibile pensare ad un suo imminente arrivo, considerando il contratto che ha con la Red Bull sino al 2028, ovvero con il team che sta dominando la scena in questo momento. Tuttavia, a pochi giorni da Natale, Verstappen è salito a bordo di una Ferrari per effettuare un test, anche se si trattava della splendida 296 GT3 che corre nel DTM del team che lui gestisce.

Si tratta di una vettura splendida che ha debuttato nel mondo delle corse in questo 2023, e che con il team Frikadelli Racing ha anche vinto la classifica assoluta alla 24 ore del Nurburgring. In questi ultimi giorni, Verstappen ha avuto modo di testare la 296 GT3 sul tracciato di Portimao, in Portogallo, ed ha anche fatto sapere com’è andata con il post pubblicato sul suo profilo Instagram che potete trovare in alto, dimostrandosi entusiasta di questa prova.

La vettura era di colore blu con l’immancabile scritta Red Bull ed alcuni inserti rossi, ma ciò non toglie nulla al fatto che stesse guidando un’auto del Cavallino. Ecco le sue parole: “Credo sia bellissimo tornare di nuovo in pista, testando con il team Verstappen.com, sono dei momenti davvero molto belli“.

Ricordiamo che Super Max ha più volte dichiarato di voler correre anche in altre categorie, ed il suo sogno è quello di correre la 24 ore di Le Mans, ovviamente in classe Hypercar per giocarsi la vittoria assoluta. In questi giorni, si è parlato molto di un possibile equipaggio con lui e Fernando Alonso, che sarebbe davvero da tenere d’occhio. Nel frattempo, anche i tifosi del Cavallino sognano, anche se per il momento il passaggio in Rosso è molto lontano.

Impostazioni privacy