Un’altra Ferrari per Leclerc, con questa va davvero forte

Charles Leclerc è uno dei piloti che rappresenta maggiormente lo spirito della Ferrari e il Cavallino è nel suo cuore in ogni momento.

Ci sono alcuni piloti che riescono a legarsi in maniera indissolubile a una scuderia, diventandone degli idoli prima ancora di poter vincere un titolo mondiale. Questo è ciò che sta accadendo tra la Ferrari e Charles Leclerc, con il campione monegasco che sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo vincitore del Mondiale con la Rossa.

Ferrari 812 Competizione A auto Leclerc custom numero 16
Charles Leclerc (Ansa – tuning.it)

Dal 2019 a oggi non è mai stato messo nelle condizioni per poter vincere il titolo massimo, ma nonostante questo ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare grandi cose. Lo si è visto nel momento in cui ha ottenuto il premio di miglior uomo della Pole Position sia nel 2019 che nel 2022.

Nel giro unico sono davvero pochi quelli che sono in grado di tenere testa al monegasco, un ragazzo che in questi anni si è messo in luce per il grande talento e una dedizione al lavoro straordinaria. Non si è mai nemmeno sottratto alle critiche, anzi ha dimostrato di essere molto umile e in grado di fare autocritica.

Il finale di stagione del 2023 è stato sicuramente positivo e ha messo Leclerc nelle condizioni di sperare in un buon futuro nel 2024. Sarà comunque molto difficile, considerando infatti come la Red Bull continuerà nei miglioramenti della monoposto, ma la Ferrari ha le carte in regola per tornare a essere quella scuderia che in passato fu capace di dominare il mondo delle corse. Leclerc intanto si gode però anche un’altra Ferrari nel momento in cui si trova lontano dalla pista.

Ferrari 812 Competizione A: il bolide di Leclerc

Acquistare una Ferrari è un grande privilegio e naturalmente il pilota di punta del Cavallino non può far altro se non girare nelle strade di tutto il mondo con una delle auto più rare della casa di Maranello. La 812 Superfast è già di per sé un’auto tra le più belle di sempre di casa Ferrari, prodotta per la prima volta nel 2017, ma ci sono anche dei modelli particolari.

Ferrari 812 Competizione A auto Leclerc custom numero 16
Ferrari 812 Competizione A (Ferrari Press Media – tuning.it)

Si tratta infatti della 812 Competizione A, un’auto che mantiene le dimensioni della 812 Superfast, con una lunghezza di 466 cm, una larghezza di 197 cm e un’altezza di 128 cm. Il motore al proprio interno è un bolide che monta un motore V12 da 6500 di cilindrata e che ha così modo di erogare 830 cavalli.

In questo modo il picco di velocità che è in grado di ottener quest’auto è di ben 340 km/h, con la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi. Numeri che sono poco superiori rispetto a quelli della monoposto classico di Leclerc quando scende in pista con la sua vettura di casa Ferrari.

Leclerc si è mostrato di recente con questo modello che ha reso unico, infatti ha scelto un colore bianco e con in bella mostra il numero 16. Si tratta di un’auto estremamente esclusiva, visto che è stata prodotta in soli 599 esemplari e il costo di partenza è di 578 mila 840 Euro anche se la versione di Leclerc avrà un prezzo ben più elevato.

Impostazioni privacy