Volkswagen, è in arrivo il modello più atteso: c’è già una grande novità

La Volkswagen ha svelato il primo scatto di uno dei modelli più amati dalla clientela. Ecco di quale auto si tratta.

Siamo in un periodo molto delicato per il gruppo Volkswagen, che per stessa ammissione del CEO Thomas Schafer versa in uno stato di grave crisi. La casa tedesca ha attuato un taglio ai costi di ben 10 miliardi di euro, che dovrà essere attuato entro il 2026, con l’obiettivo di limitare i danni, con una prima riduzione delle spese già previsto per il 2024, nell’ordine dei quattro miliardi di euro.

Volkswagen arriva la Golf
Volkswagen logo (Pixabay) – Tuning.it

Sempre stando alle parole dell’amministratore delegato, pare proprio che i prodotti della VW non risultino essere appetibili, e che c’è bisogno di una svolta. Inoltre, anche se ciò non è stato ammesso pubblicamente, uno dei problemi più gravi è rappresentato dagli scarsi introiti che arrivano dalle auto elettriche, per il quale la casa tedesca ha speso tantissimo denaro, senza però avere riscontri confortanti.

La gamma ID. della Volkswagen, almeno per ora, si è dimostrata un fallimento, e nonostante questo, si continua ad investire in quella direzione. Nel frattempo però, la VW ha svelato la prima immagine della nuova Golf, o meglio del restyling dell’ottava serie, presentata nel 2019. Si tratterà del canto del cigno di una delle auto più amate dalla clientela, che in un’eventuale prossima generazione, infatti, sarà solamente disponibile in versione elettrica. Ecco tutti i dettagli.

Volkswagen, ecco la prima immagine della Golf

Proprio alla Vigilia di Natale, la Volkswagen ha mostrato il primo teaser della nuova Golf, che nel frontale si distingue per una lunga striscia illuminata. Si tratta di una novità per questa vettura, che mai aveva messo in mostra una caratteristica simile, che di sicuro la rende molto più attraente dal punto di vista estetico. Per il resto, come potete vedere in questa immagine, non si può capire molto da questo scatto.

Volkswagen Golf prima foto
Volkswagen Golf teaser (Volkswagen) – Tuning.it

Si è trattato comunque di una sorpresa assoluta, dal momento che il teaser non era previsto. Infatti, il tutto è stato annunciato in questo videomessaggio in cui il CEO Thomas Schafer pone i suoi auguri natalizi, ed alla fine viene mostrata proprio questa immagine del restyling della Golf. Il video è stato pubblicato sul profilo Linkedin della casa tedesca, e poi anche su YouTube.

Da quello che si può capire, i fari ed il fascione anteriore hanno un nuovo disegno, con la Volkswagen che pare essere andata in una direzione di continuità rispetto al modello originale, ma le novità non mancheranno. Di certo, per i fan della Golf non sarà un addio facile, visto che questa vettura ha milioni di amanti in tutto il mondo, e siamo certi che la VW l’avrà omaggiata nel migliore dei modi.

Per il momento, non sappiamo altro sulla nuova Golf, come dettagli relativi alla presentazione ufficiale o al prezzo ed alle versioni. L’attesa è alle stelle, per un 2024 che dovrà essere un anno di rilancio per il marchio tedesco, il quale non può più permettersi un ritardo di questo tipo nei confronti della concorrenza, nella speranza che non troppi posti di lavoro vengano tagliati.

Impostazioni privacy