Auto elettriche, arriva il boom definitivo: vanno via come caramelle ora

Le vetture a impatto zero non stanno ancora ottenendo i risultati sperati, ma le cose stanno per cambiare con nuove importanti notizie.

Si sta cercando in tutti i modi in questi anni di venire incontro alle esigenze delle grandi aziende che producono automobili elettriche. Queste infatti stanno cercando di aiutare il pianeta, in quanto una produzione quanto più possibile a impatto zero darà modo di limitare le emissioni di CO2 e garantire un minor tasso di inquinamento nel mondo.

Auto elettrica boom vendite Geely 2024
Auto elettriche, ora vanno via come il pane (Canva – tuning.it)

Per il momento sono però moltissimi coloro che non sembrano essere per nulla convinti sul fatto che queste nuove vetture possano essere il futuro. Le motivazioni sono tra le più disparate, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che i costi eccessivi e una limitazione evidente nella durata della batteria siano tra le principali cause del malcontento popolare.

Le vetture a impatto zero infatti in tutto il mondo faticano più del previsto, con l’Italia che è tra le ultime nazioni in Europa per acquisto di auto elettriche. Nonostante questo le più grandi aziende automobilistiche stanno rinnovando completamente le proprie aziende, in modo tale da poter arrivare quanto prima possibile alla modifica delle loro fabbriche di produzione.

Questo al momento sta comportando una serie di spese che obbligano le società ad alzare e non poco i costi, non solo per le auto elettriche, ma anche per le termiche. Ecco dunque come mai sono le nuove realtà che la stanno facendo da padrone al momento, in particolar modo le realtà che giungono dalla Cina, con un grande Gruppo che è sicuro che il 2024 sarà un anno d’oro.

Il Gruppo Geely ne è sicuro: boom di auto elettriche nel 2024

Tra le società che negli ultimi anni ha dimostrato di poter essere tra i principali produttori di auto elettriche, vi è senza ombra di dubbio il colosso Geely. La casa cinese ha messo in evidenza uno sviluppo sempre più attento della propria gamma e i dati mostrano come la società automobilistica sia ampiamente certa del successo nel 2024.

Auto elettrica boom vendite Geely 2024
Geely, il futuro sarà straordinario (Geely Prees Media – tuning.it)

Il marchio infatti ha depositato un documento alla Borsa di Hong Kong nel quale dichiarava di prevedere una crescita netta del 13% rispetto al 2023 appena trascorso, con una produzione complessiva di ben 1,9 milioni di vetture. Numeri che dunque permetterebbero di aumentare anche la vendita sul mercato, con la Geely che prevede un’impennata del 66% per quanto concerne le vendite.

Sarebbe un grande risultato per il Gruppo considerando infatti come già di per sé il 2023 sia stato un anno molto positivo rispetto al 2022. Infatti la Geely ha venduto un totale di un milione 686 mila e 516 veicoli, stanziando in ottimo +18% rispetto al 2022. Tra le valutazioni della Geely non ci sono però le vendite solo delle auto elettriche, ma comprendono anche le plug-in. Il futuro dell’automobile si fa sempre più a impatto zero, per questo motivo vi è grande speranza sul fatto che si possa giungere il prima possibile a una serie di modelli di altissima qualità che superino i loro limiti, per dare vita a un mondo sempre più ecologico.

Impostazioni privacy