Alfa Romeo, il nuovo crossover è mozzafiato: design da urlo e tanta potenza, entrerà nella storia

L’Alfa Romeo ha pronte grandi novità per il futuro, con il crossover che sta per nascere che sarà apprezzata dai clienti.

In Italia vi è da sempre il grande culto e la passione per i motori, tanto è vero che nel corso degli anni sono nate una serie di aziende di primissimo livello. Una di queste è indubbiamente l’Alfa Romeo, con la casa meneghina che di recente sembra essere tornata all’antico splendore, diventando una delle auto più richieste sul mercato.

Ci sono diversi motivi che hanno fatto in modo tale che queste vetture potessero imporsi ancora una volta nel cuore degli appassionati, con la Stelvio che è tra i SUV maggiormente richiesti. Questa infatti è un’auto elegante e potente allo stesso tempo, tanto è vero che nella versione Quadrifoglio garantisce una velocità degna di una berlina.

alfa romeo milano nuovo suv
Nuovo Suv Alfa Romeo (Tuning)

L’Alfa Romeo ha capito dunque che questo è il periodo perfetto per poter incentivare quanto più possibile la produzione e la vendita dei SUV. Per questo motivo vi è grande interesse verso un 2024 che sarà ricchissimo di novità, anche perché la casa lombarda ha già annunciato la produzione di un nuovo crossover.

Per diversi mesi il Biscione ha “depistato” le informazioni riguardanti questa auto, tanto è vero che si era parlato per moltissimo tempo del lancio dell’Alfa Romeo Brennero. Nulla di tutto ciò, perché dopo le montagne con la Tonale e la Stelvio è tempo di tornare in città, in quella metropoli che ha visto nascere e crescere l’Alfa Romeo, con le nuove informazioni sulla Milano che fanno davvero ben sperare.

Alfa Romeo Milano: futuro ibrido?

Al momento l’unica cosa che ha annunciato l’Alfa Romeo è la nascita di questo modello, anche grazie a un video molto suggestivo dove si può ammirare una misteriosa automobile sotto un telo in piazza Duomo a Milano. Chissà dunque come sarà questa vettura, con le notizie che si susseguono e si rincorrono.

Alfa Romeo Milano nuovo SUV auto Italia 2024
Alfa Romeo Milano (YouTube – tuning.it)

Di recente sembra diventato chiaro e tutti come l’Alfa Romeo abbia intenzione di dare vita a un piccolo crossover, del Segmento B dei SUV, con delle caratteristiche molto legate all’elettrico. Per prima cosa infatti sembra certa la nascita della variante full electric, con questa  che dovrebbe presentare un massimo di erogazione che dovrebbe essere compreso tra i 230 e i 240 cavalli.

Si parla inoltre di questo modello come il top di gamma per la variante a impatto zero, dato che potrebbe esserci anche un’altra versione più economica e con un’autonomia da 400 km. A quanto pare però, secondo il giornale “L’Argus”, l’Alfa Romeo sarebbe prossima a dare vita anche a un crossover 4×4, ma questa volta sarebbe necessario l’apporto di un motore termico.

Il giornale francese spiega come queste parole siano del CEO Philippe Imparato, con questi che ha dialogato in privato con la testata transalpina. Sembrerebbe che il motore utilizzato sarebbe un 3 cilindri da 1200 di cilindrata, con l’aggiunta di un piccolo motore elettrico da 20 kW. Il tutto garantirebbe un’auto da 163 cavalli di erogazione massima, il che garantirebbe la nascita di un crossover prestazionale e agile per districarsi nelle strade cittadine e anche nei tragitti sterrati.

Impostazioni privacy