Il nuovo fuoristrada indiano sembra una Jeep Wrangler ma costa solo 10mila euro: tutti in fila per averlo

Dall’India nasce una nuova auto straordinaria, con le sembianze che ricordano moltissimo la leggendaria Jeep Wrangler.

I fuoristrada sono delle automobili molto amate in tutto il mondo, in quanto danno modo di potersi spostare in tutte le strade. Poco importa che queste siano asfaltate o dissestate, con queste imponenti vetture non si deve temere nulla, con la Jeep che da sempre è il punto di riferimento nel mercato globale.

Mahindra Thar SUV India richiesta 2024 novità
Il nuovo SUV indiano (tuning.it)

Il Gruppo Stellantis sa benissimo di avere con questo marchio uno dei propri punti di forza, con la casa statunitense che ha dimostrato di potersi avvicinare sempre di più anche allo stile europeo. Lo si vede infatti con il lancio di una serie di SUV anche di dimensioni contenuti e perfetti per la città, proprio come si è visto per Renegade e Compass.

Uno dei modelli intramontabili è però la Jeep Wrangler, un’auto che nel 2023 ha potuto festeggiare i 5 milioni di modelli venduti. Numeri che testimoniano come questa sia forse la vettura maggiormente apprezzata di casa Jeep, con le sue dimensioni che sono imponenti e straordinarie. La lunghezza è di 488 cm, la larghezza di 189 cm e l’altezza di 184 cm, rendendola una meravigliosa cinque posti.

Negli ultimi anni la Jeep ha deciso di virare moltissimo su una produzione che possa essere quanto più ecologica, motivo per il quale accanto alla versione a benzina vi è anche quella plug-in. Il modello basilare presenta un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata con erogazione da 272 cavalli e un prezzo di partenza da 71.500 Euro. In India però c’è chi ha deciso di prendere spunto da questo gioiello e venderlo a un costo molto più vantaggioso.

Mahindra Thar: la novità dall’Asia che tutti sognano

Non è solo la Cina a essere diventata la nuova frontiera dell’industria automobilistica, ma ormai è diventato chiaro a tutti come anche l’India sia sempre più incisiva in questo settore. La Mahindra sta cercando di mettersi in luce anche nel mondo del motorsport, grazie alla Formula E, ma ora è un fuoristrada straordinaria ad aver fatto parlare di sé.

Mahindra Thar SUV India richiesta 2024 novità
Mahindra Thar (Mahindra Press Media – tuning.it)

Si tratta della Thar, un modello che si presenta come un fuoristrada altamente compatto, ma molto intrigante. Le dimensioni evidenziano una vettura da 398 cm di lunghezza, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 184 cm, con quest’auto che monta un motore 4 cilindri da 2200 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 132 cavalli.

L’automobile presenta una trazione integrale, con il motore che dà modo in un primo tempo di azionare le ruote anteriori. Quelle posteriori invece saranno azionate dalla frizione che può essere attivata sia elettronicamente che meccanicamente. Questo è il modello turbodiesel, ma la Thar si può acquistare anche con il motore da 2000 di cilindrata e con erogazione da 120 cavalli a benzina.

L’auto in questione la si può acquistare in modo tale che sia omologata per quattro persone, ma rispetto alla Wrangler stupisce il proprio prezzo di partenza. Il modello in questione infatti lo si può acquistare al cambio per circa 10 mila Euro, un vero e proprio affare considerando come questo piccolo fuoristrada sia adatto per ogni evenienza.

Impostazioni privacy