Fiat, colpo di sole: esce il prezzo della Topolino spiaggina ed è clamoroso

Il listino continua ad allargarsi con soluzioni alla spina pratiche e moderne. Ecco l’ultima versione della Topolino.

Se siete degli appassionati di city car già conoscerete la versione base della Topolino. Da quando FCA e PSA si sono fuse per la nascita del potente Gruppo Stellantis sono arrivati sul mercato tantissimi progetti interessanti. La gamma FIAT ha avuto un boost con il lancio della versione elettrica della 500 e con la proposta della 600. I vertici vorrebbero dare l’opportunità ai più giovani di viaggiare a bordo di EV , ma il prezzo è in linea con le possibilità delle nuove gen?

FIAT, esce il prezzo della Topolino
Il costo della nuova Topolino (Ansa) tuning.it

FIAT sta spingendo molto sull’elettrico, anche perché manca sempre meno alla dead line del 2035. Oramai si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo. L’arrivo dell’e-Doblò rappresenta un’altra carta lanciata per allargare le vendite di vetture commerciali con batterie agli ioni di litio. La casa piemontese vuole competere con più grandi major sul mercato e l’arrivo, a luglio 2024, della quarta gen della Panda, anche in salsa elettrica, rappresenta un’altra grande opportunità.

I giovanissimi sembrano più aperti all’idea di guidare, almeno in città, vetture alla spina. La Topolino è pensata, esattamente, per i rapidi spostamenti nelle nostre giungle urbana. E’ stata concepita sulla base della Citroen AMI che ha lanciato la famiglia Agnelli nel settore in crescita dei quadricicli leggeri elettrici. Il nome Topolino è storico per il brand italiano, riportando alla mente l’iconica vettura che ha motorizzato gli italiani.

La leggendaria Topolino, realizzata dal 1936 al 1955, nacque con l’idea di competere con il VW Maggiolino. L’obiettivo attuale è sempre quello di coinvolgere una nuova fascia di clientela, ma con uno sguardo alle tradizioni passate. Grazie al know-how di PSA, in casa FIAT sono stati capaci di personalizzare la nuova Topolino con soluzioni che la rendono gradevole e comodissima per le nostre città. Una alternativa light alla Smart, ma con un occhio attento all’ecologia. Ecco i migliori SUV, invece, del mercato italiano.

Il costo della nuova Topolino

Le forme sinuose della city car, ispirata all’auto del fumetto Disney, sono già un must. Lunga appena 2,41 metri e con la capacità di essere ricaricata in 4 ore con una semplice presa di corrente da 220 Volt, la Topolino è ideale per giovani liceali dal pollice verde. Hanno pensato ad un’auto guidabile con la patente. Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza di 2530 millimetri, altezza di 1520 mm e larghezza di 1390 mm. La versione “spiaggina” Topolino punta tutto sul fattore estetico perché il prezzo non è così modico.

Nel video in alto di YOUCAR potrete ammirarla in tutta la sua classe. Lo scenario è d’eccezione. Si può acquistare direttamente dallo store FIAT con un deposito iniziale di 300 euro. Grazie agli incentivi con un contributo senza rottamazione di 2.346,32 euro, il prezzo di listino inziale cala dai 9.890 euro ai 7.544 euro. Con il sistema finanziario Stellantis Financial Services può essere tua con un leasing a 48 mesi, un acconto di 2.582 euro e un canone mensile di 39 euro.

Il peso della Topolino è di circa 500 kg, il motore elettrico ha una potenza di 8,2 cavalli. Questa versione Dolcevita vanta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo nella versione aperta. Tra gli optional vi è una capiente borsa portaoggetti, un ventilatore USB, un altoparlante Bluetooth, una borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in morbidi teli da mare. Il prezzo base della variante spiaggina, esattamente come quella standard, è di 9.890 euro.

Impostazioni privacy