La Mercedes più piccola al mondo: minuscola in tutto, tranne che in una cosa

Sapete quel è la Mercedes più piccola di tutte? E’ davvero minuscola in tutto, tranne che sotto un solo aspetto.

La Mercedes più piccola di tutte
La Mercedes più piccola al mondo: minuscola in tutto, tranne che in una cosa (Tuning.it)

La Mercedes ci ha abituati a prototipi davvero interessanti che fanno davvero impazzire tutti i guidatori e gli appassionati di automotive di tutto il mondo. Macchine sicure, belle esteticamente e soprattutto all’avanguardia con la migliore tecnologia possibile sul mercato, sempre un passo avanti rispetto a tantissimi altri competitor. 

Se pensate a questa marca di automobili enormi e possenti, allora non avete mai visto la “piccolina” della casa di produzione tedesca. Minuscola, si fa per dire, in tutto tranne che in un piccolo particolare: il prezzo. Ma di quale modello stiamo parlando? Ecco quanto costa, le sue caratteristiche e tutto quello che c’è da sapere. Questo è un modello particolarmente adatto a tutti coloro che vogliono comunque avere un’auto di straordinaria qualità ma, allo stesso tempo, non voglio acquistare un modello eccessivamente ingombrante.

Baby Benz Mercedes Classe A, quanto costa? Prezzo, caratteristiche

Mercedes minuscola
Mercedes Baby Benz Classe A (Fonte: media.mercedes-benz.it)

Il modello a cui facciamo riferimento è la Mercedes Classe A 3r AMG 4Matic, che in Germania chiamano anche simpaticamente la “Baby Benz” per le sue dimensioni ridotte. Il suo motore 2.0 turbo benzina twin scroll a 4 cilindri continua, ancora oggi, impazzire tutti i guidatori che ne apprezzano la potenza.

Si tratta, infatti, del settimo modello di questa serie che è nata ormai parecchi anni fa, nel 1997, e che ad oggi ha venduto qualcosa come oltre sei milioni di esemplari in tutto il mondo.

La caratteristica che, però, piace maggiormente ai guidatori, e che è di fatto anche il suo tratto distintivo, è la sua aerodinamicità, un fattore che la rende una delle migliori di tutta la serie. La sua dinamica di marcia, inoltre, la rendono una delle migliori della sua categoria: il suo soprannome, infatti, deriva anche da questo, proprio per il fatto che è un modello non solo molto più agile rispetto agli altri, ma anche e soprattutto davvero molto scattante. La fibra in carbonio con cui è costruita, inoltre, è di altissima qualità, mentre la sua trazione integrale garantisce un assetto sportivo che gli appassionati continuano ad adorare.

L’unica nota “negativa”, per così dire? Il prezzo che, a dispetto delle dimensioni ridotte, non lo è affatto. Si parte, infatti, dai 45mila euro a salire.

Impostazioni privacy