La nuova Mercedes arriva… dalla Playstation: dal gioco alla realtà, questa limited edition farà sognare

Una nuova Mercedes dalle forme eccezionali si è ispirata alla Playstation, ed ora ve la mostreremo in tutti i dettagli.

Siamo in un’epoca in cui le auto sono sempre più simili a dei computer, con le tecnologie che la fanno da padrone, ed oggi vi parleremo di un modello a dir poco eccezionale. Stiamo parlando del frutto di un’alleanza tra la Mercedes e la Playstation, che ha dato vita ad un progetto unico, e che è stato realizzato in un numero molto limitato di esemplari, per cui non perdete tempo ad ordinarla.

La nuova Mercedes arriva... dalla Playstation: dal gioco alla realtà, questa limited edition farà sognare
Mercedes che novità – Tuning.it

La Mercedes in questione è basata su un modello già ricco di dotazioni, che fa delle alte prestazioni e del comfort i suoi punti di forza, anche se la sportività ha un punto centrale. I segreti sono una motorizzazione molto potente ed efficiente, abbinata a colorazioni davvero eccezionali. Andiamo a vedere tutti i segreti di questa vera e propria belva.

Mercedes, ecco la vettura che fa paura

Il mondo delle auto si intreccia sempre di più con quello del virtuale, ed oggi vi parleremo di una novità davvero incredibile. Si tratta della Mercedes Classe A250 Vibes, ed è ispirata alla console da gaming Playstation 5. Come potrete capire, parliamo di una versione molto particolare e limitata a soli 50 esemplari, che è già ordinabile da chi la desidera.

Mercedes A250 Vibes edizione speciale
Mercedes A250 Vibes in mostra (Mercedes) – Tuning.it

Di certo, non parliamo di una vettura economica, dal momento che il prezzo è di 55.677 euro, ed è dotata della motorizzazione ibrida plug-in. Per chi non lo sapesse, si tratta di quella tecnologia che permette di percorrere parecchia strada in elettrico, e che si può caricare anche tramite una presa di corrente esterna. Per quanto riguarda i consumi e l’affidabilità è una vera e propria svolta, con vari vantaggi per chi la volesse acquistare.

La collaborazione è con la Sony Interactive Entertainment Italia e propone una speciale configurazione con tanti elementi cromatici e stilistici, che mettono in relazione la Mercedes Classe A con la PS5 Digital Edition. La A250 Vibes è basata sulla A250e  Advanced Plus AMG Line, con la vernice in Digital White che le fornisce un tocco davvero unico. Si tratta di una colorazione metallizzata, unita a cerchi in lega da 18″ ed al pacchetto Night.

Esso comprende la finitura nera per la mascherina, ma anche specchietti e vetri posteriori che sono sfumati. Splendidi ed eleganti i sedili in pelle nera, con il tetto Panorama scorrevole che vi regalerà un’esperienza di viaggio davvero unica ed all’avanguardia. Anche per quanto riguarda le motorizzazioni, come vi abbiamo anticipato, ci sono delle tecnologie molto interessanti che faranno davvero al caso vostro.

Il motore è un 1.3 turbo a benzina a quattro cilindri, al quale si aggiunge il motore elettrico da ben 218 cavalli e 450 Nm di coppia totale, abbinato ad una batteria da 15,6 kWh. Inoltre, è disponibile il cambio automatico ad 8 rapporti. Se siete interessati ad un’esperienza full electric, sappiate che questa Classe A può percorrere ben 82 km in modalità solo elettrica, cosa molto utile per contenere i consumi e nelle situazioni di emergenza.

Impostazioni privacy