Lamborghini a Napoli, è tutto vero: prima volta storica, cosa hanno presentato

La Lamborghini ha preso una decisione clamorosa, che fa impazzire gli abitanti di Napoli. Ecco cosa è stato aperto in città.

Tra i marchi più amati al mondo per quello che riguarda le quattro ruote, non può mancare la Lamborghini, una vera e propria eccellenza italiana. Il 2023 è un anno particolare per il marchio fondato da Ferruccio, che va a compiere 60 anni di storia, tra successi e grandi soddisfazioni. Le celebrazioni non sono di certo mancate in questi mesi, con la grande notizia del ritorno nel vertice delle competizioni.

Lamborghini a Napoli, è tutto vero: prima volta storica, cosa hanno presentato
Lamborghini – Tuning.it

Infatti, è stata svelata al mondo la LMDh che a gennaio debutterà alla 24 ore di Daytona, e che nel 2024 correrà nell’IMSA, nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans, con alcuni ex F1 tra i piloti come Romain Grosjean e Daniil Kvyat. Anche sul fronte commerciale le cose vanno a gonfie vele per la Lamborghini, che ha deciso di aprire un nuovo centro mai avuto in passato.

Lamborghini, ecco cosa è successo a Napoli

La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma ora è ufficiale. La Lamborghini ha reso nota l’apertura di uno showroom a Naples, in Florida, ed è stata una delle parti più importanti delle celebrazioni per il 60esimo anniversario della nascita della casa di Sant’Agata Bolognese. All’evento non poteva mancare il CEO Stephan Winkelmann, ma anche Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer. Inoltre, era presente anche Andrea Baldi, CEO della divisione americana del marchio del Toro.

Lamborghini Revuelto cambia tutto
Lamborghini Revuelto in mostra (Lamborghini) – Tuning.it

Tra le grandi protagoniste della kermesse c’è stata la Lamborghini Revuelto, che ha stregato tutti i presenti. Per chi non lo sapesse, si tratta di un modello storico, dal momento che è la prima supercar con tecnologia Plug-In Hybrid della casa del toro. Inoltre, è anche la più potente sino ad ora, considerando la spinta di ben 1.015 cavalli, con una velocità massima che si attesta attorno ai 350 km/h. Inoltre, ci vogliono solo 2,6 secondi di tempo per toccare i 100 km/h partendo da fermi, con delle sensazioni di guida mai toccate in passato.

La struttura della Lamborghini a Naples è grande ben 1.700 metri quadrati, e dispone anche di una sala dedicata alle personalizzazioni Ad Personam, dove i clienti hanno una vasta scelta tra materiali, colori ed una serie di accessori molto originali. Le vetture della casa del Toro sono già uniche dal punto di vista del design e della potenza, ma non mancano personaggi che non si accontentano mai, e che puntano sempre al meglio del meglio.

In un periodo generale di crisi del mercato delle quattro ruote, la casa emiliana fa eccezione, dal momento che gli affari vanno a gonfie vele. Nei primi nove mesi del 2023, la Lambo ha già fatto meglio in termini di vendite ed incassi rispetto allo scorso anno, con la consegna di ben 7.740 vetture, un bel +4,2% rispetto al 2022. Netta anche la crescita negli USA, con la Florida che è uno degli stati in cui ci sono più immatricolazioni, pari a circa il 19% del totale. L’obiettivo è quello di crescere ancor di più con questo nuovo salone.

Impostazioni privacy