Guardate cosa ha combinato Hamilton: lo stanno vedendo tutti, altroché Formula 1

Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, ha una voglia matta di mettersi in gioco in tutti gli ambiti. Preparatevi a restare a bocca aperta.

Non vince un Gran Premio da oltre due anni, ma Lewis Hamilton non smette di stupire. In questa travagliata annata al volante della W14 ha deciso di prolungare il suo sodalizio con la casa teutonica con sede a Brackley, UK. La Mercedes ha stappato lo champagne perché, ad oggi, l’anglocaraibico è ancora uno dei piloti più affidabili dell’intera griglia.

Guardate cosa ha combinato Hamilton
Hamilton sempre al top (Ansa) tuning.it

Se nel 2022 aveva ricevuto un contraccolpo psicologico dalla sconfitta subita per mano di Max Verstappen, ad Abu Dhabi, nel 2021, la situazione si è capovolta nel confronto interno con il giovane Russell. Quest’ultimo ha deluso le aspettative, facendo troppi errori. Il #44, invece, è tornato ad essere solido, arrivando al terzo posto della classifica, alle spalle degli inarrivabili driver della Red Bull Racing. Il suo talento non è in discussione ed è emerso a sprazzi anche nel 2023, tanto da ricevere una proposta dalla Ferrari.

Ha ottenuto 6 podi ed una splendida pole position sul tracciato dell’Hungaroring. Un campione che non è disposto a recedere di un passo dalla sua posizione di forza in Mercedes. Vorrebbe tornare a sfidare Max Verstappen per la conquista dell’ottavo riconoscimento iridato personale. Titolo che si sente che avrebbe meritato già in tante occasioni. La sua forza è sempre stata quella di riprendersi dopo cocenti delusioni. Nel 2007, al debutto in F1 con McLaren, avrebbe meritato di salire sul tetto del mondo.

Fu beffato da Kimi Raikkonen, a seguito delle pesanti liti interne con Alonso, ma si rifece con gli interessi l’anno successivo. Dopo aver vinto con McLaren, si confermò per due anni in Mercedes, prima della battuta d’arresto del 2016. Il teammate Nico Rosberg si prese lo scettro, ma nei successivi 4 anni LH44 ha dominato la scena. Ora se dovesse, nuovamente, arrivare a vincere contro Verstappen dimostrerebbe di essere, realmente, il numero 1, numeri record a parte.

L’ultima sfida di Lewis Hamilton

Nella sua vita il driver della Mercedes si è cimentato in diversi campi. Ha una passione sfrenata per la musica e per il mondo della moda. Ha creato un suo marchio e ha imparato anche a suonare il piano. E’ in prima linea nelle lotte sociali del Black Live Matter e non ha nessuna voglia di fare dei passi indietro nel Motorsport. Un personaggio che, con il tempo, è diventato simbolo della lotta alle disparità. Nella sua vita non sono mancate storie d’amore turbolenti ed emozioni autentiche.

L’adrenalina nella vita di Lewis non è solo in pista. E’ uno sportivo autentico. Gli piace mettersi in gioco, trovando il modo di divertirsi anche in altri campi. In attesa della prossima annata, il pilota di Stevenage ha deciso di cimentarsi in un lancio con il paracadute da brividi. I suoi colleghi sono in vacanza a godersi il Natale, mentre Hamilton non ha nessuna intenzione di rinunciare ad una buona dose di adrenalina tra i cieli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

E’ sembrato molto a suo agio anche tra le nuove. Per l’occasione ha indossato un casco e si è lanciato nel vuoto con un bel tuffo. Determinate azioni sarebbero vietate per i piloti, ma alla sua età e con il suo carisma a Lewis è concesso tutto. Godetevi ogni istante del video in alto perché è da brividi. Il 7 volte iridato ha postato tutto su i suoi canali social, dove ha raggiunto i 35 milioni di follower.

Impostazioni privacy