Nuova Fiat Panda, promozione clamorosa: la paghi meno di 10mila euro, la vogliono tutti

La nuova Fiat Panda fa molto parlare di sé, ed ora c’è una grande notizia per i fan. Ecco quanto la pagherete e tutte le novità in ballo.

Il 2024 è arrivato, e tutti sanno quanto questo sarà un anno importante per il nostro mercato. Il gruppo Stellantis, con i marchi Lancia, Alfa Romeo e Fiat, presenterà tanti nuovi modelli, puntando sull’elettrico e su una nuova generazione di vettura. La prima sarà proprio la Lancia, che nel mese di febbraio svelerà al mondo la nuova Ypsilon, del tutto rinnovata nel design e che non avrà niente a che fare con il modello attualmente in produzione.

nuova fiat panda
Nuova Fiat Panda (Tuning)

L’Alfa Romeo arriverà un paio di mesi dopo, ad aprile, con la sua nuova Milano, ovvero un B-SUV elettrico che partirà da 27.000 euro come prezzo base. Di certo però, la Panda è il modello più atteso di tutti, dal momento che anch’esso sarà una totale rivoluzione rispetto a quella che tutti noi conosciamo oggi. Il suo design sarà basato sulla Concept Car Centoventi, che fu svelata al mondo nel 2019.

La forza della Fiat Panda è sempre stata quella di avere un costo contenuto, ed in molti temevano che con l’arrivo dell’elettrico, i prezzi sarebbero lievitati. Un aumento, di base, ci sarà sul modello EV, ma gli incentivi statali che stanno per arrivare consentiranno di pagarla davvero molto poco. A questo punto, entriamo nel vivo dell’argomento e scopriamo quanto potrete pagarla, siamo sicuri che ne sarete felici.

Fiat, ecco quanto costerà la nuova Panda

Per quello che riguarda il prezzo della nuova Fiat Panda, si era inizialmente ipotizzato che potesse venire a costare 23.900 euro, come la cugina francese, ovvero la Citroen C3. Infatti, quest’ultima condivide con la Panda la piattaforma, ma poi si è scoperto che la citycar più amata dagli italiani potrebbe costare 21.000 euro per l’elettrica, e solo 13-14 mila se si punta ad acquistare la versione ibrida a benzina, che sarà disponibile poco dopo.

FIAT Panda che prezzo
FIAT Panda grandi sconti (Stellantis) – Tuning.it

Se siete interessati a provare l’esperienza ad emissioni zero, potrete sfruttare i grandi incentivi statali, che potrebbero abbassare il prezzo attorno ai 10.000 euro. Ovviamente, per accedere all’ecobonus serve rispettare alcuni parametri, come quello di avere un ISEE che non supera i 30.000 euro l’anno, o anche il fatto di poter rottamare un’auto fino ad Euro 2 come classe di emissioni. In questi casi, per chi non lo avesse ancora saputo, si possono ottenere degli sconti molto pesanti, sino a 13.500 euro. Ovviamente, queste sono notizie molto positive per chi è interessato all’acquisto di una EV, e che potrebbero finalmente lanciare le auto a batteria dopo un periodo di forte crisi, soprattutto in Italia.

La nuova Fiat Panda verrà prodotta in Serbia, nello stabilimento di Kragujevac, e non a Pomigliano d’Arco, dove resterà la produzione del modello attuale, che verrà chiamato Pandina. La nuova Panda avrà un’autonomia massima di 320 km, una buona distanza da percorrere considerando che di solito viene utilizzata solamente nelle città. A questo punto, non ci resta altro da fare che attendere il suo lancio ufficiale, al quale ormai manca sempre meno tempo.

Impostazioni privacy