La nuova Bugatti diventa… un fiore: one-off spettacolare, è un modello super esclusivo

Continua la sfida di Bugatti a se stessa, per stupire i clienti realizzando versioni sempre più esclusive ed eccessive dei propri modelli. L’ultimo è esagerato a dire poco. 

Sono sempre incredibili le versioni speciali delle supercar del brand francese Bugatti, capace di inventarsi letteralmente di tutto per rendere ancora più esclusive e costose delle vetture che già da sole, in versione standard costano cifre superiori al milione di Euro a dir poco. Se la Veyron era spettacolare, con la successiva automobile è stato fatto di meglio.

La nuova Bugatti diventa... un fiore: one-off spettacolare, è un modello super esclusivo
Bugatti – Tuning.it

Abbiamo visto tanti modelli esclusivi della Bugatti Chiron, una supercar da oltre mille cavalli per due milioni e mezzo di Euro il che dice già tutto quello che c’è da sapere sul modello: c’è quella ispirata alla Atlantic degli anni trenta, c’è l’immancabile Super Sport che infrange ancora una volta record su record per l’auto di produzione di serie più veloce del mondo. E poi, c’è quella ispirata alla flora della Francia.

Il marchio francese membro del famoso Gruppo Volkswagen sembra non avere davvero limiti ed ha realizzato una one off – una versione speciale prodotta in un solo pezzo del modello – che si chiama Bugatti Chiron Super Sport La Muguet, un omaggio al mughetto o meglio convallaria. Si tratta di una pianta caratterizzata dalla presenza di fiori bianchi dalla forma inconfondibile. Ma come avrà fatto la vettura a replicare tale forma? Lo scopriremo a breve.

Sportiva green

Già i nomi per la tinta scelta per l’auto sono imponenti da soli: la vettura è bianco ghiacciaio con sfumature in Argento Liquido mentre al suo interno vanta una raffinata selezione in pellame Damson and Gris Rafale che rende l’esperienza di guida o semplicemente di entrare come passeggero per un attimo nell’auto indimenticabile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUGATTI (@bugatti)

Sembra che le prestazioni non subiscano grandi variazioni rispetto alla Super Sport tradizionale con lo scatto da 0 a 100 che rimane comunque sui due secondi e mezzo – come se fosse una cosa da poco! – e il solito e collaudato W16 inserito sotto il telaio del bolide. Semmai, è il prezzo a subire un’altra, importantissima salita che anche un miliardario accuserebbe.

La supercar costa secondo fonti vicine al marchio la bellezza di 3,2 milioni di Euro e tutto questo senza tenere conto dei vertiginosi costi di manutenzione per questo tipo di auto, dal super bollo alle varie operazioni per tenere la vettura in efficienza. Un fiore raro, insomma, ma che va colto da mani esperte. E abituate a maneggiare molto contante!

Impostazioni privacy